Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: usare moto in inverno

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    usare moto in inverno

    Salve a tutti
    possiedo una z750 da circa 8 anni, e solo in 2 anni la ho usata anche in inverno, strano ma vero sempre in questi 2 anni ho avuto problemi ,in pratica andava a 3 cilindri.
    8 anni fa il meccanico mi fece vedere le candele, disse che non bruciava bene, e che avrei dovuto dargli una tirata ogni tanto, fatto sta che faccio 20km in totale al giorno (andata e ritorno al lavoro).
    Lo scorso giorno la stessa cosa, vado dal meccanico che poi mi mostra le candele e anche lui mi dice che non brucia bene, secondo lui è dove sono andato a fare benzina (purtroppo la ho fatta un mese fa e non mi è successo nulla in questo periodo)
    MAH...nessuno dei miei amici ha mai avuto problemi del genere

    non me ne intendo di moto, ma secondo voi quale è la vera causa?
    -la moto deve fare ogni tanto una tirata?
    -le candele vanno cambiate anche in inverno?
    -è una casualità?
    -benzina sporca in entrambi i casi in inverno?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Premesso che ho avuto una zetina e una zetona se "non brucia bene" è un problema da risolvere lato centralina, se di poco forse anche con quella originale, sennò con una aggiuntiva
    Hai scarico originale? Catalizzatori (la zetina ne ha 2)? filtro originale?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Premesso che ho avuto una zetina e una zetona se "non brucia bene" è un problema da risolvere lato centralina, se di poco forse anche con quella originale, sennò con una aggiuntiva
    Hai scarico originale? Catalizzatori (la zetina ne ha 2)? filtro originale?
    tutto originale, mai rimappato
    e in questi ultimi 8 anni mai un problema

    come detto, solo 2 volte la ho usata in inverno, ed in entrambi i casi problemi alle candele ...MAH
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    boh, la zetina la usavo anche a gennaio e mai un problema
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    boh, la zetina la usavo anche a gennaio e mai un problema
    quanti KM facevi al giorno?
    durante il percorso tiravi un poco?
    parlando con qualcuno diceva che non tiravo mai
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quanti KM facevi al giorno?
    durante il percorso tiravi un poco?
    parlando con qualcuno diceva che non tiravo mai
    la moto la usavo (come quella che ho adesso) per girate montane, quindi la risposta è sì, motore sempre su;
    in inverno l'ho usata solo un anno (era il 2008, poi troppo freddo per l'uso che ne facevo io), però ripeto in quell'anno invernale nessun problema; a me pare molto poco probabile (e normale) che la moto vada a 3 semplicemente perchè "va tirata ogni tanto" ..
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.