Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: carriera nell'esercito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    carriera nell'esercito

    Salve a tutti
    Ho un amico che come me ha fatto il sotto-tenente, solo io nell'esercito, lui ha scelto di farlo nell'arma dei Carabinieri.
    Lui sempre come me, non è riuscito a raffermarsi, e questo lo riempie di tanti pensieri (se avessi, se potevo....), io piu o meno ho accettato la realtà dei fatti anche se un po di rimpianti me li ha lasciati dentro.

    Ora le conclusioni:
    Vorrei chiedervi se avete esperienze di persone che sono riusciti a passare il concorso e rimanere in carica perenne, se avete i numeri in statistica di quanti ogni 1000 riesce a passare.
    Vorrei dargli i numeri chiari agli occhi che era come vincere il superenalotto, e che arrivato ai 30 anni si sarebbe trovato con delle mosche in mano e senza nessuna competenza di come invece ora si ritrova.

    Altra cosa:
    Le cose nell'esercito e nei carabineri sono cambiate molto, sento molte persone che si lamentano, sono solo 2 miei conoscenti che lo fanno oppure è una cosa generalizzata?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Kahm,
    le statistiche dicono che due persone mangiano in media un pollo. Apparentemente uno pensa che mangiano mezzo pollo a testa. nella realtà scopri che uno mangia e l'altro no. Lascia perdere le statistiche non servono a niente.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Kahm,
    le statistiche dicono che due persone mangiano in media un pollo. Apparentemente uno pensa che mangiano mezzo pollo a testa. nella realtà scopri che uno mangia e l'altro no. Lascia perdere le statistiche non servono a niente.
    Così come se metti la testa in forno e i piedi nel congelatore la tua temperatura media è nella norma

    A parte gli scherzi, è vero che le statistiche vanno anche interpretate, prese secche potrebbero non dirti il giusto. Penso ad esempio che non a tutti i concorsi ci sia lo stesso rapporto tra partecipanti e posti disponibili, senza tenere conto di questo le statistiche potrebbero essere fuorvianti.

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Così come se metti la testa in forno e i piedi nel congelatore la tua temperatura media è nella norma

    A parte gli scherzi, è vero che le statistiche vanno anche interpretate, prese secche potrebbero non dirti il giusto. Penso ad esempio che non a tutti i concorsi ci sia lo stesso rapporto tra partecipanti e posti disponibili, senza tenere conto di questo le statistiche potrebbero essere fuorvianti.
    senza tenere conto di elezioni, raccomandazioni e bustarelle
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    senza tenere conto di elezioni, raccomandazioni e bustarelle
    tutti i miei amici che sono andati a fare il carabiniere hanno dichiarato che hanno avuto raccomandazioni
    tutti i miei amici che hanno fatto il militare vicino casa hanno dichiarato che hanno avuto l'avvicinamento tramite raccomandazioni
    tutti i miei amici che hanno vinto qualche concorso hanno dichiarato che hanno vinto grazie a qualcuno

    si lo so già...
    credevo che le cose fossero cambiate durante il mio letargo....

    l'unico pezzo grosso al quale mi affidai per un aiuto mangiò a sbafo per un anno a casa mia, vino olio agrumi ogni volta che arrivava, e vi dico che si riempiva l'auto come se non ci fosse un domani.
    Alla fine capimmo che se mi avesse mai aiutato avremmo dovuto ripagarlo a vita, lo salutammo gentilmente.
    Ultima modifica di Kahm; 31-12-2020 a 20:10
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tutti i miei amici che sono andati a fare il carabiniere hanno dichiarato che hanno avuto raccomandazioni
    Anche quelli che conosco io, ma parliamo di Polizia.
    tutti i miei amici che hanno fatto il militare vicino casa hanno dichiarato che hanno avuto l'avvicinamento tramite raccomandazioni
    Ho fatto il militare a Rimini, lì feci amicizia con un giovane maresciallo di Roma, che quando seppe che venivo dalla provincia di Latina mi disse "Sei matto? Che ci fai qua? Potevi dirmelo subito, vedo di farti mandare a Sabaudia", la caserma in cui ero era (ora penso sia chiusa) un distaccamento di quella di Sabaudia, ma gli dissi "Sei matto tu? Sto bene qua a Rimini grazie comunque"

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    l'unico pezzo grosso al quale mi affidai
    ...
    esperienza simile a quella di un mio amico che però non mi risulta abbia "sfamato" il pezzo grosso.

    Alla fine è entrato grazie ad un maresciallo.

    I pezzi grossi difficilmente si espongono direttamente.

    P.S.
    se può consolarti personalmente ( ma penso anche tu) sono entrato
    senza nessuna raccomandazione... ma in una azienda privata

    Si lo so ... non è molto ... ma in tempo di elezioni è appagante
    non avere nessuno che ti bussa alla porta per romperti i OO

    P.S.
    ho fatto il VAM a Latina ... tante di quelle altane che pensavo di essere Little Hawk
    Ultima modifica di sspintux; 01-01-2021 a 01:54
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Anche quelli che conosco io, ma parliamo di Polizia.

    Ho fatto il militare a Rimini, lì feci amicizia con un giovane maresciallo di Roma, che quando seppe che venivo dalla provincia di Latina mi disse "Sei matto? Che ci fai qua? Potevi dirmelo subito, vedo di farti mandare a Sabaudia", la caserma in cui ero era (ora penso sia chiusa) un distaccamento di quella di Sabaudia, ma gli dissi "Sei matto tu? Sto bene qua a Rimini grazie comunque"
    siamo vicini, io sono di Terracina
    chi viene da questa zona sa che buco di cul* sia questo posto lavorativamente parlando
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Le statistiche servono e dicono che ogni posto vacante è stato assegnato.

    Da sempre.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tutti i miei amici che sono andati a fare il carabiniere hanno dichiarato che hanno avuto raccomandazioni
    tutti i miei amici che hanno fatto il militare vicino casa hanno dichiarato che hanno avuto l'avvicinamento tramite raccomandazioni
    tutti i miei amici che hanno vinto qualche concorso hanno dichiarato che hanno vinto grazie a qualcuno

    si lo so già...
    credevo che le cose fossero cambiate durante il mio letargo....

    l'unico pezzo grosso al quale mi affidai per un aiuto mangiò a sbafo per un anno a casa mia, vino olio agrumi ogni volta che arrivava, e vi dico che si riempiva l'auto come se non ci fosse un domani.
    Alla fine capimmo che se mi avesse mai aiutato avremmo dovuto ripagarlo a vita, lo salutammo gentilmente.

    poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.