Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dare in giro l'IBAN

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    dare in giro l'IBAN

    mi è venuto un dubbio: se devo farmi pagare un prodotto/servizio e dò il mio iban (del mio conto corrente o della prepagata) potrebbe poi essere usato per addebitare cose che non ordino io?
    per esempio, se io truffatore ottengo l'IBAN di una persona poi posso usare quell'IBAN per pagare su Internet?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    no, se conosco solo l'iban posso fare solo operazioni in ingresso.

    edit (tanto per chiarire...)
    per fare operazioni in uscita devo avere completo accesso al conto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    no, però l'iban comunicato (es.) via email può essere intercettato e modificato prima che giunga al destinatario per dirottare il denaro; ovviamente la mail deve essere violata
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    mi è venuto un dubbio: se devo farmi pagare un prodotto/servizio e dò il mio iban (del mio conto corrente o della prepagata) potrebbe poi essere usato per addebitare cose che non ordino io?
    per esempio, se io truffatore ottengo l'IBAN di una persona poi posso usare quell'IBAN per pagare su Internet?
    No, però se ad esempio lo pubblichi sul tuo sito (pessima idea) devi stare attento che non venga modificato in qualche modo prima che qualcuno lo legga per farti un bonifico.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    No, però se ad esempio lo pubblichi sul tuo sito (pessima idea) devi stare attento che non venga modificato in qualche modo prima che qualcuno lo legga per farti un bonifico.
    perdonalo, perchè non sa quello che dice
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.