Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trading BTC

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    Trading BTC

    Ciao,
    mi domandavo se sul forum ci siano trader esperti che mi possano levare un dubbio, ovvero:
    Guardando le quotazioni del BTC (prezzo Bitcoin) tramite semplice ricerca su google trovo il BTC a 48300 circa, mentre se guardo in una famosa piattaforma per il trading risulta a circa 57500. Ora so che c'è un certo spread ed usando il conto demo potrebbe non essere precisa la quotazione, ma è possibile una differenza tale?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi domandavo se sul forum ci siano trader esperti che mi possano levare un dubbio, ovvero:
    Guardando le quotazioni del BTC (prezzo Bitcoin) tramite semplice ricerca su google trovo il BTC a 48300 circa, mentre se guardo in una famosa piattaforma per il trading risulta a circa 57500. Ora so che c'è un certo spread ed usando il conto demo potrebbe non essere precisa la quotazione, ma è possibile una differenza tale?
    Tutto deriva dall'allegorica mania di avere un rapporto di cambio Dollaro/Euro diverso da 1 che ci costringe a pindarici calcoli per ottenere la microscopica parte di un BTC celata dentro le nostre tasche.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    Ero convinto di averlo impostato in €...
    In effetti potevo pure pensarci
    Grazie

    Però non ho nemmeno quella minuscola parte di BTC o almeno non credo che me li cambino con i numeri del conto demo anche se alla fine sono numeri per numeri
    Ultima modifica di U235; 09-04-2021 a 00:31

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se parli di una piattaforma il cui logo è una e cornuta impostare il conto in euro non sortisce grandi effetti speciali, molte quotazioni sono comunque in USD. Al di la di quello il conto reale e quello virtuale sono entrambi aggiornati e stabili. Il conto virtuale non ha differenze dal reale, a parte il fatto che i soldi sono finti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se parli di una piattaforma il cui logo è una e cornuta impostare il conto in euro non sortisce grandi effetti speciali, molte quotazioni sono comunque in USD. Al di la di quello il conto reale e quello virtuale sono entrambi aggiornati e stabili. Il conto virtuale non ha differenze dal reale, a parte il fatto che i soldi sono finti
    Grazie


    Voi fate trading? Nel caso avete consigli per novellini? ( a parte non usare soldi veri )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Consigli base:

    - HODL!
    - Don't panic
    - Don't panic sell
    - Non saltare sui treni in corsa (cioè non comprare titoli che sono già schizzati alle stelle e non vendere cose che stanno già crollando)
    - ... e se usi la E cornuta, prima di avventurarti per conto tuo nel trading secondo me inizia con i copytrade: cerca dei trader che ti ispirano fiducia, guarda le loro statistiche, le loro strategie ed i risultati. Selezionane qualcuno e poi copiali. Il copytrade è una delle cose più comode ed i risultati, se scegli le persone giuste e/o diversifichi abbastanza, sono generalmente molto buoni
    Ultima modifica di lnessuno; 10-04-2021 a 10:46

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    - Don't panic
    - Don't panic sell
    Ecco... ci ho sbattuto il muso (sempre conto demo)
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    - Non saltare sui treni in corsa (cioè non comprare titoli che sono già schizzati alle stelle e non vendere cose che stanno già crollando)
    Sono esattamente gli errori che ho fatto in principio
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    - ... e se usi la E cornuta, prima di avventurarti per conto tuo nel trading secondo me inizia con i copytrade: cerca dei trader che ti ispirano fiducia, guarda le loro statistiche, le loro strategie ed i risultati. Selezionane qualcuno e poi copiali. Il copytrade è una delle cose più comode ed i risultati, se scegli le persone giuste e/o diversifichi abbastanza, sono generalmente molto buoni
    Mi pare più che giusto. Però stavo provando cose "pazze" o meglio fuori dall'ordinario con una specie di l'analisi tecnica basata sul grafico, giusto per giocare ed imparare eventualmente qualcosa, quindi al momento non faccio "sul serio".
    Comunque ora ho capito una piccola ma importate lezione... infatti adesso i primi errori che facevo li sto evitando e sono riuscito ad andare in positivo.

    Grazie dei preziosi consigli, se li avessi letti prima mi sarei evitato qualche perdita (sempre finta ovviamente), ma per come sono testardo probabilmente il modo migliore è stato sbatterci il muso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.