PDA

Visualizza la versione completa : Rimuovere cartelle di sistema OneDrive


Veronica80
14-04-2021, 18:10
Ciao a tutti,
dopo aver formattato il mio desktop per cambiare il S.O. da win10 Home a Pro mi ritrovo onedrive che sincronizza le cartelle Desktop/Documenti/Immagini ecc

Oltre al fatto che non voglio lo faccia mi crea un disagio perchè in quell cartelle ho molta roba e quindi OD è costantemente in upload...

Ho provato a rimuovere le cartelle ma non trovo nessuna funzione...

Se le rimuovo semplicemente eliminandole da OD mi elimina anche quella su disco fisso...

Non mi era mai successo eppure OD lo uso da un po...

Qualche consiglio???'

optime
14-04-2021, 18:23
devi dire a OneDrive di non sincronizzare quelle cartelle; la scelta sta nel tab backup, poi "gestisci backup"

Veronica80
14-04-2021, 18:31
Avevo già provato a fare così, ma non c'è un pulsante applica ne nulla in quella tab...e quindi quando lo chiudo torna tutto uguale :(

optime
14-04-2021, 18:34
una volta l'ho fatto ma onestamente non ricordo come. prova a guardare qui https://www.google.com/search?q=onedrive+stop+backup+desktop

URANIO
15-04-2021, 09:16
Recentemente è capitato pure a me (più che altro mi disturba la cartella desktop)

E nelle impostazioni puoi scegliere le cartelle, basta togliere la spunta in quelle che non ti interessano e lui smette di fare la sincroniccazione

Loading