Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

vbscript non trova più il percorso

salve, anni fa tramite forum, non ricordo quale, mi feci aiutare a creare un file che mi ripetesse le funzioni uguali che tutte le mattine faccio.
    sono totalmente inesperto nel campo
    ha funzionato a meraviglia fino a qualche giorno fa che hanno sostituito i tutti i fili della rete e relativi swic.
    in pratica il file non trova più il percorso dei file excel che deve aprire sistematicamente ogni mattina, anche se il precorso sembra apparentemente lo stesso.

non so se qulacuno di voi riuscirà ad aiutarmi
    l'errore che da è
    impossibile accedere al file
    "\\cedinfoserver\ufficioposta\nuovacartella\rubrig agedet.xsml

codice:
    Dim shell                                              
    Set shell = wscript.CreateObject("Shell.Application")                          
    shell.Open ("\\Cedinfoserver")                                      
    WScript.Sleep 5000                                          
    dim os                                                  
    set OS = WScript.CreateObject("WScript.Shell")                                                        
    'os.SendKeys "ddiquattro"                                                                              
    'WScript.Sleep 1000                                                                                    
    'OS.SendKeys "{tab}"                                                                                   
    'WScript.Sleep 1000                                                                                    
    'OS.SendKeys "alba"                                          
    'OS.SendKeys "{ENTER}"                                          
    'WScript.Sleep 1000                                                                                    
    Set XL = CreateObject("EXCEL.APPLICATION")                                                            
    XL.Visible = true                                                                                     
    XL.AskToUpdateLinks = False                                                                           
    XL.DisplayAlerts = False                                      
    set oShell = CreateObject("WScript.Shell")                                                            
    oShell.SendKeys"%{F4}"                                                                                
    Set wB = XL.Workbooks.Open ("C:\Users\nome\Desktop\SERVIZIO 2021.XLS")                  
    XL.DisplayAlerts = False                                                                              
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("g:\SERVIZIO 2021.XLS")                           
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("\\Cedinfoserver\UfficioPosta\nuova cartella\servizio 2021.xls")            
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("C:\Users\nome\Desktop\SERVIZIO 2021.XLS")                    
    XL.DisplayAlerts = False                                      
    oShell.SendKeys"%{F4}"                                                                                
    XL.Visible = true                                                                                     
    XL.DisplayAlerts = False                                                                              
    Set wB = XL.Workbooks.Open ("\\cedinfoserver\UfficioPosta\Nuova cartella\rubricagedet.xlsm")          
    XL.DisplayAlerts = False                                                                              
    xl.run ("rubricagedet.xlsm!avvia")                                                                    
    WScript.Sleep 1000                                                                                    
    XL.AskToUpdateLinks = False                                                                              '
    XL.DisplayAlerts = False                                                                              
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs "C:\Utenti\nome\Desktop\RUBRICAgedet.XLSm"                      
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("g:\rubricagedet.XLSm")                                                     
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("\\Cedinfoserver\Ufficio Posta\nuova cartella\rubricagedet.xlsm")                
    XL.DisplayAlerts = False
    Ultima modifica di trittico69; 25-07-2021 a 17:06

ok non mi da più errore ma non so neanch'io come ho fatto, però non mi salva i file su
    ("\\Cedinfoserver\ufficio Posta\nuova cartella\servizio 2021.xls")
    e su
    ("\\Cedinfoserver\Ufficio Posta\nuova cartella\rubricagedet.xlsm")
    prima salvava e sostituiva il file vecchio sia il servizio 2021 che rubrigagedet, adesso restano quelli vecchi ma non mi da nessun errore

https://ibb.co/HpWDGRk

eppure il percorso è quello come si puo vedere dall'immagine
    Ultima modifica di trittico69; 25-07-2021 a 17:43

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Te lo hanno già detto sull'altro forum, nessuno può aiutarti in questo caso, solo tu hai accesso al server e puoi capire cosa è successo.

il percorso adesso lo apre ma non salva
    questo si apre
    Set wB = XL.Workbooks.Open ("\\cedinfoserver\Ufficio Posta\Nuova cartella\rubricagedet.xlsm")
    però poi non salva sullo stesso percorso cioè qui
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("\\Cedinfoserver\Ufficio Posta\nuova cartella\rubricagedet.xlsm")

magari non hai più accesso a quelle share; chiedi ai tecnici che hanno lavorato sulla rete

non è neanche quello perchè manualmente me lo salva.
    comunque stamattina mi esce l'errore
    necessario oggetto:xl.activeworkbook
    alla riga 43 erroe che non esce alla riga 24 dove ho la stesa funzione
    Ultima modifica di trittico69; 26-07-2021 a 10:26

potrebbe non essere così: questo script vb da cosa viene lanciato?

dal doppio click del mouse
    scusami ho sbagliato salva sulla penna usb, cioè sul primo rigo sotto ma non salva sul server, secondo rigo
    codice:
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("g:\rubricagedet.XLSm")                                                     
    XL.ActiveWorkBook.SaveAs ("\\cedinfoserver\Ufficio Posta\nuova cartella\rubricagedet.xlsm")
    e poi mi sono accorto che non apre il file rubricagedet sul server ma apre qulla sul desktop, anche se lancio solo questo codice
    codice:
    Dim shell                                              
    Set shell = wscript.CreateObject("Shell.Application")                          
    shell.Open ("\\Cedinfoserver")                                      
    WScript.Sleep 5000                                          
    dim os                                                  
    set OS = WScript.CreateObject("WScript.Shell")                                                        
    XL.Visible = true                                                                                     
    XL.DisplayAlerts = False                                      
    oShell.SendKeys"%{F4}"                                                                                
    oShell.SendKeys"%{F4}"                                                                                
    XL.Visible = true                                                                                     
    XL.DisplayAlerts = False                                                                              
    Set wB = XL.Workbooks.Open ("\\cedinfoserver\Ufficio Posta\Nuova cartella\rubricagedet.xlsm")          
    nonostante il penultimo rigo c'è il percorso del server mi apre quella sul desktop che ha lo stesso nome...forse cerca in automatico dove si trova il file con quel nome
    Ultima modifica di trittico69; 26-07-2021 a 15:55

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quindi tu non accedi a quel server. Potrebbe aver cambiato nome il server o lo share, o il percorso non essere corretto.

Comunque non potendo fare nessuna prova di persona, è impossibile darti una risposta
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

mi ripeto magari non hai più accesso a quelle share; chiedi ai tecnici che hanno lavorato sulla rete

Permessi di invio