Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Spesa al supermercato

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Spesa al supermercato

    Facciamoci i cacchi del forum
    Ma voi quanto spendete al supermercato al mese?
    Io mi sono accorto che spendiamo sugli 700/800 euro al mese per la spesa.
    Mi sembra tantino (siamo 2 adulti + due bambini)

  2. #2
    2 adulti + 1 neonato(*) saremo circa sui 500-600 euro/mese

    (*) ho trovato il modo di ridurre drasticamente i costi di gestione dell'infante, che altrimenti sarebbero esponenziali
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    facciamoci i cavoli tuoi

    abiti in città e compri tutto al supermercato ?
    ... pappe , pappette, pannolini e compagnia cantante ?
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Io fortunatamente non ho più pappe da comprare.
    Lo scrivo perché recentemente ho letto su un giornale che le famiglie italiane spendono in media 470 euro per la spesa.
    https://www.proiezionidiborsa.it/e-i...sa-alimentare/

    I consumi di una famiglia di 4 persone per l’acquisto di prodotti alimentari e bevande analcoliche rappresentano il 18% delle spese complessive. Volendo tradurre in moneta sonante questa quota si può ben dire che in media un nucleo familiare spende poco meno di 470 euro.
    Sono così uno spendaccione?

  5. #5
    Monaco di Baviera, 2 persone, siamo sui 400-450 euro al mese. Parlo di pura spesa al supermercato: alimentari, consumabili casa (detersivi, carta igienica, etc), 50% dei consumabili bagno (shampoo, bagno schiuma, etc).
    Prima del covid non facendo homeoffice e quindi non dovendo prevedere alimentari anche per il pranzo a casa, la spesa era minore.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    siamo in 2
    verso i 400€, ma forse anche di meno
    faccio presente che sono sempre alla ricerca di offerte, la frutta vado direttamente dall'agricoltore che mi costa la metà ed è piu buona
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Superiamo i 1000 ma siamo in 6 (2+4).
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Molto dipende anche dall'età dei figli immagino.
    Per ora che sono piccoli mangiano poco, ma tra un pò dovrò comprare pasta all'ingrosso con due maschi.

    Questo mese stiamo provando a fare "i bravi" e vedere quanto spendiamo senza eccessi vari.
    L'ideale sarebbe andare in qualche discount, ma abbiamo notato che andandoci spendiamo di più dato che non ci sono alcune marche che conosciamo e finiamo per prendere quei prodotti inutili di cui i discount sono pieni.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Molto dipende anche dall'età dei figli immagino.
    Per ora che sono piccoli mangiano poco, ma tra un pò dovrò comprare pasta all'ingrosso con due maschi.

    Questo mese stiamo provando a fare "i bravi" e vedere quanto spendiamo senza eccessi vari.
    L'ideale sarebbe andare in qualche discount, ma abbiamo notato che andandoci spendiamo di più dato che non ci sono alcune marche che conosciamo e finiamo per prendere quei prodotti inutili di cui i discount sono pieni.
    per i prodotti semplici tipo pane/pasta/farina/zucchero alla fine preferisco i discount
    se poi andiamo nel piu complesso Biscotti/cereali/dolci sconsiglio vivamente in quanto esagerano a zuccheri aggiunti, per non parlare della frutta che è sempre marcia.

    Ultimamente nei vari supermercati dei centri commerciali trovo sempre un 30% sulle carni, ovvio anche qui state attenti appena vedete 40% oppure 50% ceh è carne che sta andndo a male, ma sul 30% già regge qualche giorno

    se proprio siete alla canna del gas come me
    allora un giro prima di pranzo, appena il mercato ortofrutticolo finisce lasciano sempre un po di casse di insalata in disparte negli angoli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se proprio siete alla canna del gas come me
    allora un giro prima di pranzo, appena il mercato ortofrutticolo finisce lasciano sempre un po di casse di insalata in disparte negli angoli
    Be dai, l'insalata non costa molto.

    Da me al Lidl la verdura non è male(frutta ni..), ma non ci troviamo con la carne e il latte e quindi non ci andiamo praticamente mai.
    Il vero modo per risparmiare è stata la spesa online, compriamo SOLO quello che ci serve veramente e andiamo a ritirarla già impacchettata senza costi aggiuntivi, non sembra ma non dovendo girovagare tra i reparti non ti viene "voglia" di comprare qualcosa di nuovo e che non ti serve realemente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.