Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    di Facebook e di profili falsi

    ero intento a lavorare oggi e sfoggiare la mia grande produttività del Lunedi,
    quando per puro caso mi sono ritrovato in una pagina facebook contro la mia volontà
    (dai su, avete capito come è andata veramente)

    guardate questa pagina:
    Watch | Facebook ma fate attenzione ai profili che hanno commentato
    -quasi tutti (tranne il mio che ho commentato) hanno 2 post negli ultimi 2 anni, le quali sono sempre 2 foto profilo e una foto in giro.
    -pochi amici, nessuna scritta nei post e basta

    io lo definirei il classico profilo falso
    Di base ho ricevuto parecchi doppi inviti da amici che erano già su facebook, ma negli ultimi tempi si sta proprio esagerando.
    mi sono sempre chiesto come facevano a creare profili falsi, qua devo proprio fargli i miei complimenti, salterebbe ogni controllo di facebook, a primo sguardo stavo per cascarci anche io.

    come questa pagina (link in alto) ne esistono tante altre, e tutte sempre con tanti commenti e profili falsi
    che pianeta di M***, poi ci stupiamo se esistono i Novax, i terrapiattisti, i terraCavisti etc...
    è tutto falso e fatto bene anche


    p.s.
    io stesso non potrei essere vero
    e voi potreste chattare con un cane


    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    .....
    p.s.
    io stesso non potrei essere vero
    e voi potreste chattare con un cane
    Io è da un po' che ne ho il sospetto
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Parliamo dei croccantini che ti fanno cacare duro

  4. #4
    E' un test di Turing canino ?
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Kahm svela utenze false su facebook e i server vengono messi offline per ore.
    Un caso? Non penso..

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Kahm svela utenze false su facebook e i server vengono messi offline per ore.
    Un caso? Non penso..
    ....
    ....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Kahm svela utenze false su facebook e i server vengono messi offline per ore.
    Un caso? Non penso..

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Fare un profilo falso FB non è difficile neanche oggi. Tolti gli svariati modi per raggirare, se io vivo in una famiglia che condivide stesso IP, tu che mi fai? E poi scrivere pochi post, non necessariamente vuol dire si tratti di un profilo falso. Il mio Facebook, registrato nel 2004, non lo uso da oltre 10 anni, tranne che saltuariamente. Ma di certo non è un profilo falso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da JKley Visualizza il messaggio
    Fare un profilo falso FB non è difficile neanche oggi. Tolti gli svariati modi per raggirare, se io vivo in una famiglia che condivide stesso IP, tu che mi fai? E poi scrivere pochi post, non necessariamente vuol dire si tratti di un profilo falso. Il mio Facebook, registrato nel 2004, non lo uso da oltre 10 anni, tranne che saltuariamente. Ma di certo non è un profilo falso.
    E' piu complesso e strategico di quanto pensi, ma facciamo ordine:
    -A COSA SERVE, chi ha piu iscritti, piu commenti, piu like sia su youtube che facebook e altri ottiene soldi dagli sponsor in quanto si basano su questi parametri
    -CHI LO FA , non proprio "CHI" ,ma vengono programmati computer affinchè giorno per giorno si fanno una mail nuova e si iscrivono su facebook (o altre piattaforme)
    -PERCHE', come spiegato sopra, il fine ultimo è rivendere like, iscritti
    -COME, essendo che già facebook ha una sua gestione per capire se un profilo è fake, si preferisce rubare le foto ad un profilo reale, mettere ogni tanto un post, una foto che appartiene veramente al profilo , farsi accettare da qualche amico, il gioco è fatto

    ora dopo la spiegazione...rileggete tutti il primo post
    cosa ne pensate?


    ora vado a mangiare un paio di croccantini
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.