Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    cucinare carne quasi in scadenza del supermercato

    Partiamo con un presupposto: sono povero!
    quindi evitate di pronunciare sentenze e consigli che non riesco a soddisfare economicamente.

    Se trovo della bistecca o fettina al supermarket al 50% la prendo perchè ho bisogno di proteine e il mio portafogli ringrazia
    veniamo al problema, tali carni vengono scontate proprio perchè sono vicine al periodo di scadenza, quindi sia il sapore che l'odore è un po diverso dal comprarla bella fresca .

    Ho provato ad aggiungere un po di limone alla cottura, ma cambia di poco
    avete altri consigli per insaporire ?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Lunghe cotture, tipo stufato o brasato? Con una buona salsa al vino rosso, da poco da fare e si insaporisce non male. Anch'io tendo a comperare carni al limite della scadenza, per motivi finanziari ma anche per evitare che vadano sprecate.

    Se vuoi proteine a basso prezzo, oltre chiaramente a consumare più legumi, non è male prediligere tagli di carne meno pregiati o addirittura frattaglie come cuore, fegato, reni o trippa.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da adiumx Visualizza il messaggio
    Lunghe cotture, tipo stufato o brasato? Con una buona salsa al vino rosso, da poco da fare e si insaporisce non male. Anch'io tendo a comperare carni al limite della scadenza, per motivi finanziari ma anche per evitare che vadano sprecate.
    in padella
    Se vuoi proteine a basso prezzo, oltre chiaramente a consumare più legumi, non è male prediligere tagli di carne meno pregiati o addirittura frattaglie come cuore, fegato, reni o trippa.
    purtroppo è difficile accontentare la mia ragazza, non mangia il cuore, fegato, reni e trippa (UFF)
    da poco ha iniziato ad evitare persino il coniglio (doppio uff)

    grazie per la dritta del vino
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Se vuoi cucinare in padella magari puoi marinare la carne e lasciarla a riposo per un po' (di marinature più sostanziose che il limone se ne trovano parecchie online).

    Mi dispiace, cambia ragazza! scherzi a parte, trovo che per esempio il rognone se lasciato in un bagno di aceto e acqua perda parecchio del suo gusto "frattaglioso". Fatto con tante cipolle è buonissimo. Il cuore alla fine è semplicemente un muscolo magrissimo e se cotto e pulito bene anche tenerissimo. Se non si sa che è cuore non lo si riconosce (io in realtà lo mangio però freschissimo solo quando è stagione di caccia e prendo qualcosa)!

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da adiumx Visualizza il messaggio
    ... trippa.
    dalle mie parti devi metterti in lista di attesa per avere la trippa di una mucca che ha mangiato erba
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    dalle mie parti devi metterti in lista di attesa per avere la trippa di una mucca che ha mangiato erba
    C'è così tanta richiesta?? Da noi la comperano solo i morti di fame come me

  7. #7
    io la prendo perché mi piace ( non quella del supermercato però)
    .... poi tutt'è a convincere la signora a cucinarla
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.