Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    2

    Come guadagnare denaro extra come programmatore

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Sono un programmatore java, ho già un lavoro fisso, ma vorrei aumentare le mie entrate, sapete per caso come potrei fare per guadagnare qualche soldo extra come developer?
    apprezzerei tantissimo qualche risposta.
    GRAZIE in anticipo e buona serata.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Odri22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Sono un programmatore java, ho già un lavoro fisso, ma vorrei aumentare le mie entrate, sapete per caso come potrei fare per guadagnare qualche soldo extra come developer?
    apprezzerei tantissimo qualche risposta.
    GRAZIE in anticipo e buona serata.
    capisco le esigenze, lo ho fatto per parecchio tempo la sera, gli dedicavo un paio di ore a qualche progettino che trovavo in giro

    come facevo:
    -annunci vari
    -qui nel forum di lavoro di HTML
    -passaparola

    diciamo che per la maggiore il mercato è orientato verso il mobile e siti web, fare applicazioni java penso che ne valga la pena se sai districarti con android
    Tra lo sviluppatore sedicenne che fa siti web a 100€ con i wizard, e clienti che non ne vogliono sapere di pagare, mano a mano ho smesso di farli, c'è stato un momento in cui mandavo tutti a Cagar**, in quanto ho cominciato subito a riconoscere l'odore di problemi, infatti non sai quante ne ho passate, si ti fai le ossa e impari come va il mercato, direi che è un'esperienza da passare per capire come funziona questo mondo dell'informatica.