Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    2

    Come guadagnare denaro extra come programmatore

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Sono un programmatore java, ho già un lavoro fisso, ma vorrei aumentare le mie entrate, sapete per caso come potrei fare per guadagnare qualche soldo extra come developer?
    apprezzerei tantissimo qualche risposta.
    GRAZIE in anticipo e buona serata.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Odri22 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Sono un programmatore java, ho già un lavoro fisso, ma vorrei aumentare le mie entrate, sapete per caso come potrei fare per guadagnare qualche soldo extra come developer?
    apprezzerei tantissimo qualche risposta.
    GRAZIE in anticipo e buona serata.
    capisco le esigenze, lo ho fatto per parecchio tempo la sera, gli dedicavo un paio di ore a qualche progettino che trovavo in giro

    come facevo:
    -annunci vari
    -qui nel forum di lavoro di HTML
    -passaparola

    diciamo che per la maggiore il mercato è orientato verso il mobile e siti web, fare applicazioni java penso che ne valga la pena se sai districarti con android
    Tra lo sviluppatore sedicenne che fa siti web a 100€ con i wizard, e clienti che non ne vogliono sapere di pagare, mano a mano ho smesso di farli, c'è stato un momento in cui mandavo tutti a Cagar**, in quanto ho cominciato subito a riconoscere l'odore di problemi, infatti non sai quante ne ho passate, si ti fai le ossa e impari come va il mercato, direi che è un'esperienza da passare per capire come funziona questo mondo dell'informatica.
    Di base se hai un referente che ti passa i lavori potresti anche evitare tutti quei incontri inutili in cui il cliente parla del nulla, dei suoi obiettivi, di quanto gli piace il suo lavoro , di quanto guadagna (non sai che ho passato, veramente le giornate perse in modo assurdo)

    dopo la prima scrematura, c'è la seconda: ovvero capire cosa vuole il cliente e la terza fase: farsi pagare!
    il resto è tutta programmazione, come hai già capito c'è tanto lavoro dietro, forse per questo ho preferito affidarmi a qualcuno e anche se guadagnavo meno, lavoravo meglio.

    imparerai anche tu che è meglio rinunciare a 100€ di lavoro , ma restare sereni

    buona fortuna
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quoto quanto detto da Kahm, oppure trovi lavori da 100, li affidi a qualcuno su Fiverr che te li realizzi a 30 e ti metti in tasca 70 senza fare niente o giusto ricontrollando cosa ti ha consegnato il tipo di Fiverr.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    oppure trovi lavori da 100, li affidi a qualcuno su Fiverr che te li realizzi a 30 e ti metti in tasca 70 senza fare niente o giusto ricontrollando cosa ti ha consegnato il tipo di Fiverr.
    non conoscevo questo sito
    ho fatto una ricerca con SEO
    https://it.fiverr.com/categories/onl...rtical-buckets
    c'è gente che crea 500k link a 15€, altri che fanno ottimizzazioni a 10€
    c'è veramente da chiedersi se conviene imparare a programmare, o almeno io lo consiglierei se una persona vuole specializzarsi in un settore di nicchia.
    Questi ti fanno il sito con pochi euri mentre io ci metto un mese, OVVIO usano un wizard, e da quello che ricordo (visto che ne contattai uno di un altro sito) loro comprano i plugin e poi si mettono a fare siti a poco prezzo

    Ho pensato parecchie volte che se voglio un extra mi conviene andare a scaricare camion in quanto: c'è un lavoro->so quanto è grande->appena finito vado a casa
    nell'informatica c'è un lavoro->si inizia da una base (poi il cliente vuole sempre di piu), poi ovviamente aggiungendo funzionalità perdi ancora piu tempo ->poi appena finito ovviamente escono ancora errori che devi correggere
    Ultima modifica di Kahm; 17-11-2021 a 09:16
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Questi ti fanno il sito con pochi euri mentre io ci metto un mese, OVVIO usano un wizard, e da quello che ricordo (visto che ne contattai uno di un altro sito) loro comprano i plugin e poi si mettono a fare siti a poco prezzo
    Non usano wizard, semplicemente hanno molti template (fatti da loro o comprati) e li adattano alle tue esigenze.
    Ed è il modo corretto di procedere, mai reinventare l'acqua calda.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.