Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    VirtualDub: sottotitoli e compressione

    Salve, sto cercando di inserire dei sottotitoli a un filmato scaricato da Youtube, quindi salvarlo come AVI con VirtualDub.
    Nell'operazione ho due problemi:

    1) Youtube mi fornisce un file SRT mentre VirtualDub gestisce i file SSA; ho un programma che dovrebbe convertire SRT->SSA (Conversor SRT a SSA) ma avviando la conversione mi dà un messaggio di errore producendomi questo file SSA:
    codice:
    !SRT a SSA Conversor, por Feñiz 2.001
    Synch Point: Side 1 0m00sCollisions: Normal
    Timer: 100.0000
    Style: Default,Arial,26,16777215,0,65408,0,-1,0,2,2,2,20,20,10,0,0
    Chiaro che di sottotitoli non vi è traccia, eppure il file SRT d'ingresso è corretto: numerazione delle frasi, con tempo di inizio e fine indicati al millisecondo...
    Contattato lo sviluppatore del programma utilizzato, tramite una mail indicata nel tutorial: l'indirizzo risulta inesistente. R.I.P.

    2) Nel convertire il file da MP4 ad AVI (per ora quindi senza sottotitoli) do compressione XVID ma, sebbene indichi la dimensione che desidero dare al file, VirtualDub va per i fatti suoi (lo fa spesso) e mi produce un file grande il doppio del desiderato. Vorrei che, almeno come ordine di grandezza, le impostazioni venissero rispettate, come succede con Freemake che però aggiunge un logo all'inizio che quindi manderebbe fuori sincrono i sottotitoli.

    Idee per risolvere questi due problemi?

  2. #2
    Risolto il primo punto: il file SRT era in formato UTF-8-BOM e non UTF-8.
    Ora da capire il secondo...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.