Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: NFT

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    NFT

    Ultimamente sento sempre piu parlare di nft.
    Da quanto ho capito si parla di un modo per riconoscere l'originale di un opera come avviene per le reali.
    Quindi ora un artista puo vendere una sua jpg fatta al computer come unica, distinguendoa dalle copie.

    Quello che non capisco e' perche molti creano nft in quantita, cioe' 'ho fatto 10.000 nft', ci sono persone che fanno aziende per farli evenderli, ma non capisco il mercato, chi li compra in quantita.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Non ne so molto, ma da quello che ho capito il token funge da certificato "di autenticità". In pratica se tu hai un immagine originale questa diventa l'unico pezzo "autentico" (certificato), quindi in teoria qualsiasi altra copia per quanto sia fruibile in termini di collezionismo o comunque visualizzazione o vendita, non è l'opera originale. Quindi sostanzialmente il mercato è lo stesso di tutti gli oggetti originali dotati di documentazione.
    Detto questo io posso "taggare" quello che mi pare per renderlo originale, ma poi ci vuole qualcuno che ne riconosca il valore e lo compri (così come le opere d'arte).
    (CIT) Con 30 mila lire il mio falegname la fa meglio... vero... ma il mio falegname non è riconosciuto come artista e quindi anche se ottengo una "gamba" con 30 mila lire non potrò venderla a molto di più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.