Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    331

    [?] App per Android che simuli di essere una telecamera ONVIF

    Salve a tutti, sapete se per caso c'è da qualche parte un esempio che permetta di realizzare un'app android che simuli di essere una telecamera ONVIF?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,537
    Quote Originariamente inviata da DarthSandr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sapete se per caso c'è da qualche parte un esempio che permetta di realizzare un'app android che simuli di essere una telecamera ONVIF?
    Ciao,
    quel che chiedi lo riterrei "fuori natura". Android solitamente è un SO "client" e non gradisce troppo fungere "da server", quindi dal momento che una telecamera Onvif è sostanzialmente un server non la vedo così bene...
    Partiamo dal presupposto che dovresti come prima cosa crearti delle socket che rispondano alle richieste SOAP dei client Onvif (o se qualcuno lo ha fatto puoi usare un server web per android), e questo significa anche che deve stare sempre in ascolto, e seppure ormai le potenze di calcolo lo permetterebbero avresti comunque il problema del consumo energetico. Inoltre avresti probabilmente problemi di stabilità di risposta visto che il SO si preserva per consumare meno possibile, quindi sospendendo le app dopo un po (salvo lavorare sulle impostazioni del consumo energetico).
    Detto ciò, che già di per se non è una cosa banale da fare, devi crearti anche un server rtsp per fornire lo stream secondo il protocollo onvif, e qui già ti stai addentrando in un bagno di sangue...
    Ma escludendo il protocollo Onvif si può sempre creare un server mjpeg, molto più semplice da eseguire e gestire nonché da realizzare, e dopo potresti far fare da "proxy" Onvif un computer che consente l'utilizzo di un web server con più agilità e recuperare le immagini per il server rtsp dallo "smartphone" (addirittura puoi spingere le immagini verso il server senza server mjpeg ma sono dettagli questi), in questo modo quest'ultimo si occupa solo di "pushare" le immagini, mentre il server si occupa di mandarle in streaming e rispondere alle richieste SOAP, facendosi carico della maggior parte del lavoro. Ovviamente poi i client Onvif si connetteranno solo al server, e il tuo "smartphone" oltre a dover lavorare poco e solo quando serve, non è nemmeno esposto direttamente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,537
    .

  4. #4
    Ho fatto una cosa del genere, trovi il protocollo spiegago qui
    https://www.onvif.org/wp-content/upl...rs_Guide-1.pdf
    Ciò che ti serve è un servizio http server da embeddare nell'app, un spcket udp, un conversone camera verso formato h264 o quello che vuoi e ci sei.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.