Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[visual studio] problema desiner

salve a tutti
    ho un repeater che funge da scelta delle categorie nella master page del mio sito web
    queste categorie rimangono sempre fisse in alto con dei tag CSS "display: flex" (si utilizzo flex ma non è questo il problema)
    Il vero problema è che in design in tutte le pagine, mi copre tutto impedendomi di lavorare bene
    in basso il risultato di una pagina (changePassword.aspx)

Inizialmente questo controllo non era un repeater ma una semplice lista con repeaterdirection:horizontal e fin qui andava tutto bene, ma poi essendo che dovevo farla compatibile con visualizzazione da palmare e la lista utilizza i TABLE ecco che si è creato un nuovo problema

cosa posso fare?
    grazie

Ultima modifica di Kahm; 28-01-2022 a 13:27
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    Il vero problema è che in design in tutte le pagine, mi copre tutto impedendomi di lavorare bene
    in basso il risultato di una pagina [...]
    La struttura mostrata dal Designer, complice il fatto che si tratta di una pagina parziale e che non tiene conto della formattazione applicata solo in fase di esecuzione del programma, capita spesso che risulti imprecisa o inadatta all'editing.

La soluzione che risolve tutto è abituarsi a NON usare il Designer, bensì a modificare la pagina agendo tramite l'editor HTML sul file ASCX/ASPX, ignorando l'anteprima grafica fornita da VS, se non per un riferimento molto approssimativo e utile per selezionare velocemente la parte della pagina che si intende modificare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    esiste un plugin adatto all'uso?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    concordo con Alka, non si dovrebbe mai usare la preview di visual studio per lavorare sui tag.

tra l'altro il risultato nell'aspx è piuttosto confusionario e non è mai ordinato ed indentato bene, quando le cose le fa lui

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    esiste un plugin adatto all'uso?
    Non è un problema di plugin... il problema è che se io ho 3 pannelli lato server, ad esempio, dei quali normalmente ne vedo solo uno, e li posiziono in modo assoluto, il designer per forza di cosa deve mostrarli tutti e tre, e se si trovano tutti nella stessa posizione questi verranno sovrapposti, perché deve rispettare il CSS ma io devo contestualmente poterne fare la selezione e modificarne le proprietà.

Il designer non è lo strumento adatto, a meno che non venga usato per strutturare il sito usando solo quello: se si fa uso di CSS e ci sono interazioni utente, animazioni o altro e la posizione degli elementi viene decisa dal foglio di stile, questo potrebbe rendere difficile progettare con il designer ma non c'è altra strada per questo strumento di far vedere le cose come appaiono, o come apparirebbero (per dire meglio).

NON usare il designer.

Per dirne una, è la prima cosa che disabilito in Visual Studio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio