Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Algoritmo per applicazione

    Buongiorno a tutti io e i miei compagni dobbiamo fare il compito Scrivere una applicazione java che chiede all'utente di pensare un numero compreso tra 1 e 1 milione. L'applicazione dovrà porre una sequenza di domande del tipo: "Il numero che hai pensato è più grande o più piccolo del numero x?". Tramite questa sequenza l'applicazione deve individuare il numero pensato formulando al massimo 20 domande.

    come faccio a mettere le variabili in while e far in modo che l’applicazione abbia solo 20 domande?

    Grazie a chi risponde
    Ultima modifica di ciro78; 17-02-2022 a 21:17

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313
    Quote Originariamente inviata da Angelo25 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti io e i miei compagni dobbiamo fare il compito [...]
    Secondo me, la prima cosa da fare è controllare di essere nell'area corretta: JavaScript c'entra con Java tanto come "cane" c'entra con "canestro".

    Inoltre, dovresti postare il codice scritto fino ad ora, o proporre quantomeno una soluzione iniziale: il forum è uno spazio in cui si chiede una mano, senza proporre il testo dell'esercizi chiedendo ad altri come lo farebbero al proprio posto, quindi è necessario costruire e riportare almeno uno spunto iniziale.

    P.S.: anche il titolo dovrebbe dare una indicazione del contenuto della discussione, ma non riportare in 500 caratteri il testo di un intero esercizio.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Quote Originariamente inviata da Angelo25 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti io e i miei compagni dobbiamo fare il compito Scrivere una applicazione java che chiede all'utente di pensare un numero compreso tra 1 e 1 milione. L'applicazione dovrà porre una sequenza di domande del tipo: "Il numero che hai pensato è più grande o più piccolo del numero x?". Tramite questa sequenza l'applicazione deve individuare il numero pensato formulando al massimo 20 domande.

    come faccio a mettere le variabili in while e far in modo che l’applicazione abbia solo 20 domande?

    Grazie a chi risponde
    Benvenuto sul forum.

    É palese che cerchi qualcuno che ti faccia l'esercizio ma, come detto da Alka, prima capiamo di che linguaggio parliamo. Poi decidiamo. Ho accorciato il titolo.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.