Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    E-mail: Would like to recall

    Ciao a tutti.

    Un corrispondente d'affari ha inviato un'e-mail.

    Dopo pochi secondi è arrivata un'altra e-mail, dallo stesso mittente: "(nome mittente) would like to recall the message, "(oggetto della precedente e-mail)".=

    Vorrebbre richiamare il messaggio:
    Richiamare nel senso di "chiamare indietro" (annullare)?
    O richiamare nel senso di "chiamare di nuovo" (confermare)?
    Oppure che vorrebbe essere richiamato (vorrebbe una risposta)?

    Grazie in anticipo a chi avrà informazioni utili.
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Probabilmente è la richiesta di conferma di ricevimento.
    Quando si invia un'email si può impostare in modo da richiedere la conferma di ricevimento.
    Il client di posta del ricevente (il tuo) può essere impostato in due modi:
    - conferma automatica: il mittente riceve conferma automaticamente, è il software che usi per controllare la posta a farlo da solo
    - conferma manuale: il client notifica la richiesta di conferma e la devi fare tu a mano

    Se ci tieni che il mittente abbia tale conferma, rispondi al messaggio che ti ha inviato in origine, non a questo secondo, scrivendogli che hai ricevuto il suo messaggio, altrimenti sorvola e non fare niente.

  3. #3
    io l'ho sempre interpretato come un annullo

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Questo però si riferisce a quando invii un'email, non a quando la ricevi.
    Se ho ben capito kshaiarsa non ha inviato email, ne ha ricevute 2, quella del corrispondente ed a seguire quella "recall", oppure ho frainteso?

  6. #6
    infatti, se tu sei il destinatario, prima ti arriva la mail, poi ti arriva l'annullo (che viene per forza inviato dopo l'invio originale)

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ho capito, mi arriva un'email da parte tua, io cosa dovrei annulare?

    Il link che hai indicato dice:
    With message recall, a message that you sent is retrieved from the mailboxes of the recipients who haven’t yet opened it. You can also substitute a replacement message. For example, if you forgot to include an attachment, you can try to retract the message, and then send a replacement message that has the attachment.
    Quindi: io invio un'email a te, tu ancora non la apri, io che ho inviato l'email ho la possibilità di cancellarla o modificarla, non mi pare il caso di kshaiarsa che ha solo ricevuto senza aver mai inviato niente.

  8. #8
    ripeto, è corretto: kshaiarsa ha ricevuto prima la mail originaria e poi la mail di annullo; probabilmente mittente e destinatario non erano sullo stesso server exchange, per cui la mail di annullo non ha cancellato/modificato l'originale, ma è stata ricevuta come una normale mail (la seconda)

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ok penso di aver capito cosa dici.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Grazie per le vostre risposte.

    In effetti era arrivata un'e.mail dal cliente. Subito dopo era arrivata la richiesta di Recall.

    Quindi ho aperto il thread qui.

    Dopo un paio d'ore era poi arrivata una PEC: il contenuto era lo stesso della prima e.mail, poi "recallata".

    Scusate se avevo dimenticato di aggiornarvi. Il fatto è che non era una buona notizia.

    .
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.