Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Quanto spendete in riscaldamento?

    Domandona, ma voi quanto spendete in riscaldamento?
    Dopo la bolletta ho fatto un pò i conti di quanto spendo.
    L'anno scorso (calcolando da gennaio a dicembre) ho speso sui 900 euro di gas (fornelli + riscaldamento).


    Per ora ho visto qualcosa piccolo aumento quest'anno, probabilmente ho il prezzo ancora bloccato,

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Domandona, ma voi quanto spendete in riscaldamento?

    L'anno scorso (calcolando da gennaio a dicembre) ho speso sui 900 euro di gas (fornelli + riscaldamento).
    ma quanto è grande casa e quanto è isolata ? l'acqua calda con che la fai ?
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

  3. #3
    La spesa non è un valore assoluto, dipende da, zona climatica (trentino vs sicilia), dimensione casa, casa singola o appartamento, isolamento, tipo di riscaldamento..

    Io ad esempio ho un 110 mq, classe D, piano terra condominio, sopra due mini appartamenti, libero ai lati, fortunatamente ho installato una stufa a pellet e mi scaldo tutto l'inverno (ottobre-marzo) con meno di 400 euro (almeno fino a quest'anno cioè prima di questo aumento folle del prezzo del pellet) inteso con casa a 22/23°C zona giorno, 18/19°C zona notte, a cui aggiungo circa altri 4/500 euro ANNUALI di gas per cucina, acqua calda, riscaldamento bagno, per un totale di ca. 900 euro annuali.

    Se non avessi il pellet, credo che mi ci vorrebbero ca. 1500 euro/anno, se non di più.

    Ovviamente i conti sono fatti con i prezzi pre folle aumento energia, avendo io una fornitura a prezzi bloccati fino a febbraio 2023.

    Dimenticavo: zona Veneto
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Acqua calda, riscaldamento e gas per cucinare, gennaio-dicembre 2021, sui 1400€.
    Villetta bifamiliare su tre piani, circa 250mq.

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    ma quanto è grande casa e quanto è isolata ? l'acqua calda con che la fai ?
    Che pignolo,,, l'acqua la facevo rientrare in riscaldamento

    Cmq
    Non ricordo la metratura.
    Zona basso Lombardia, villetta a schiera (due lati esposti), 3 piani.
    Ora (SI SPERA) dovrebbero partire i lavori del 110 e dovrebbero mettermi il cappotto(cappello e guanti) + serramenti a triplo vetro + caldaia con pompe di calore. ...così mi preparo per la guerra.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Che pignolo,,, l'acqua la facevo rientrare in riscaldamento

    Cmq
    Non ricordo la metratura.
    Zona basso Lombardia, villetta a schiera (due lati esposti), 3 piani.
    Ora (SI SPERA) dovrebbero partire i lavori del 110 e dovrebbero mettermi il cappotto(cappello e guanti) + serramenti a triplo vetro + caldaia con pompe di calore. ...così mi preparo per la guerra.
    Beh, 900 euro/anno mi sembra molto buona come spesa per il tipo di casa.
    Curiosità: hai un caldo adeguato o vanno bene i 18°C?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Domandona, ma voi quanto spendete in riscaldamento?
    Dopo la bolletta ho fatto un pò i conti di quanto spendo.
    L'anno scorso (calcolando da gennaio a dicembre) ho speso sui 900 euro di gas (fornelli + riscaldamento).


    Per ora ho visto qualcosa piccolo aumento quest'anno, probabilmente ho il prezzo ancora bloccato,
    Hai ricevuto la bolletta novembre-gennaio?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Hai ricevuto la bolletta novembre-gennaio?
    yess,
    410 euro di bolletta....ma poi sono andato a controllare e l'anno scorso nello stesso periodo avevo speso 380 ...quindi mi sono detto: non è il prezzo del gas, sono io che spendo tanto!

    Quest'anno e il precedente essendo in smart ho sempre il riscaldamento accesso su 21/20 altrimenti stando fermo mi congelo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Io stesso consumo tra nov-gen 2021 e nov-gen 2022 però sono passato da 156 a 331 Euri
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io stesso consumo tra nov-gen 2021 e nov-gen 2022 però sono passato da 156 a 331 Euri
    Zona D ; centro italia , 110 mq ,1 piano costruzione anni 70 scarsamente isolata,
    zona attualmente non metanizzata.

    Dopo decine di anni di taglia, spacca e sposta legna mi sono stufato data anche l'età.
    Attualmente vado a GPL con serbatoio in comodato d'uso;
    speravo nel metano ... ma visti i tempi che corrono

    Ho investito in isolamento per quanto possibile senza sventrare casa.
    Anno scorso circa 1300 Riscaldamento + ACS + cucina
    con GPL a 0,74/lt + 22%IVA

    Fatto ricarica a Gennaio 2022 con stesso prezzo;

    Ora, 25 feb 2022, 0,82/lt + 22%IVA

    P.S.
    ho fortunatamente lasciato un camino a legna rustico (no termocamino o altro)
    che alla bisogna funziona solo con ascia e fatica
    senza gas o elettricità.
    Ottimo anche per braciolate in compagnia
    Ultima modifica di sspintux; 25-02-2022 a 22:26
    O santo protettore del'informatico quadratico medio , se puoi allontana da me questo cetriolo amaro!
    Programmazione agile ? Guarda che qua già da un pezzo facciamo programmazione acrobatica !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.