Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio TV nuova

  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Consiglio TV nuova

    Mio padre deve cambiare la TV che ha in camera, attualmente ne ha una vecchissima col tubo catodico, quindi seppur funzionante, la fa fuori.

    Si è orientati su una TV 32" classica, non smart.
    Non ci sono particolari richieste, ma visto che l'altra TV in casa, una Philips LCD più recente, ha dei difetti fastiodiosi, vorremmo che questa nuova non li avesse.

    Per difetti intendo il fatto che una volta premuto il pulsante di accensione sul telecomando, prima che si veda qualcosa passa quasi un minuto e bisogna aspettare ancora sui 10/20 secondi prima di poter usare il telecomando, quindi se l'accendi e vuoi subito abbassare il volume te lo scordi, prima svegli tutti e poi abbassi chiedendo scusa.

    Per il budget, vedendo qualche modello in giro, ci si dovrebbe stare sui 250€.

    Consigli?

  2. #2
    io ho una lg 32", presa anche ai miei, non smart e già predisposta al nuovo standard, ottima definizione di immagine, rapida nella risposta ai comandi, si accende in una decina di secondi e il telecomando è funzionante ancor prima che si vedano le immagini (discorso volume).

    Non ricordo precisamente il modello, ma dovrebbe essere questa

    https://www.mediaworld.it/product/p-.../lg-32mn500m-b
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per difetti intendo il fatto che una volta premuto il pulsante di accensione sul telecomando, prima che si veda qualcosa passa quasi un minuto e bisogna aspettare ancora sui 10/20 secondi prima di poter usare il telecomando, quindi se l'accendi e vuoi subito abbassare il volume te lo scordi, prima svegli tutti e poi abbassi chiedendo scusa.
    Ho lo stesso problema su una TV SMART Samsung.
    LA cosa strana è che se resetto tutto funziona normalmente quindi è un problema software probabilmente che non vogliono sistemare.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Quello nel link sembrerebbe essere un monitor per PC.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema su una TV SMART Samsung.
    LA cosa strana è che se resetto tutto funziona normalmente quindi è un problema software probabilmente che non vogliono sistemare.
    Ho pensato anche io a qualcosa software, in quel tempo starà sicuramente inizializzando qualcosa, tipo i vari menu e funzioni. Di aggiornamenti ne ha fatti alcuni nel tempo, ma questo ritardo nell'accensione non ha mai avuto cambiamenti.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quello nel link sembrerebbe essere un monitor per PC.
    Ho proprio sbagliato modello (mi sono basato solo sulla forma), quello che ho io è questo, ed è un 28"

    https://www.lg.com/it/monitor/lg-28TK410V-PZ
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Mio padre deve cambiare la TV che ha in camera, attualmente ne ha una vecchissima col tubo catodico, quindi seppur funzionante, la fa fuori.

    Si è orientati su una TV 32" classica, non smart.
    Non ci sono particolari richieste, ma visto che l'altra TV in casa, una Philips LCD più recente, ha dei difetti fastiodiosi, vorremmo che questa nuova non li avesse.

    Per difetti intendo il fatto che una volta premuto il pulsante di accensione sul telecomando, prima che si veda qualcosa passa quasi un minuto e bisogna aspettare ancora sui 10/20 secondi prima di poter usare il telecomando, quindi se l'accendi e vuoi subito abbassare il volume te lo scordi, prima svegli tutti e poi abbassi chiedendo scusa.

    Per il budget, vedendo qualche modello in giro, ci si dovrebbe stare sui 250€.

    Consigli?
    Per me opta per una a colori.

    Meglio con telecomando.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Rimani su LG. Ne ho usati diversi modelli più e meno recenti e mai avuto problemi.

    Con i Samsung ci sono molte noie e spesso anche problemi di codec se vedi video scaricati.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per me opta per una a colori.

    Meglio con telecomando.
    Mah, anche senza telecomando se ci si risparmia qualcosa, ci organizziamo con un bastone. La TV non è poi così lontana dal letto.

  10. #10
    Ti consiglio Panasonic tipo la 32fs503 che va molto bene, non prendere una tv non smart per risparmiare, ti accorgerai che è di scarsa qualità
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.