Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154

    Acquisto e Corriere Espresso

    Vorrei comprare un oggetto su un noto sito di annunci. Il venditore però vuole il pagamento solo in contanti. Sapete se esiste un servizio di un corriere che io pago a loro la spedizione e il prezzo dell'oggetto e loro pagano e ritirano il pacco e me lo portano?
    Avete in alternativa delle idee se come possa fare visto che il venditore non ci sente per un pagamento digitale?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Edit: avevo frainteso una parte.
    Non credo che un corriere accetterebbe questa cosa, il pagamento per la spedizione ok, ma per il bene no, vorrebbe dire che poi loro dovrebbero pagare chi ti sta vendendo l'oggetto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Edit: avevo frainteso una parte.
    Non credo che un corriere accetterebbe questa cosa, il pagamento per la spedizione ok, ma per il bene no, vorrebbe dire che poi loro dovrebbero pagare chi ti sta vendendo l'oggetto.
    eh si è proprio quello di cui avrei bisogno! Al corriere ovviamente pagherei in anticipo anche le spese dell'oggetto. Altrimenti come posso fare?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    Vorrei comprare un oggetto su un noto sito di annunci. Il venditore però vuole il pagamento solo in contanti.
    esiste il pagamento alla consegna.
    ma il corriere dovrà poi fare l'accredito al venditore, non credo gli porti i soldi a mano.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io non ho capito una cosa: "il venditore vuole solo soldi in contanti" vuol dire che ti chiede di spedirgli i soldi per posta o in alternativa di vedervi di persona?
    Sappi che la prima non è reato, ma è vietato dal regolamento delle Poste, quindi se la busta "sparisce" non puoi reclamare con nessuno, neanche se si dovesse trattare di una raccomandata.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io non ho capito una cosa: "il venditore vuole solo soldi in contanti" vuol dire che ti chiede di spedirgli i soldi per posta o in alternativa di vedervi di persona?
    Sappi che la prima non è reato, ma è vietato dal regolamento delle Poste, quindi se la busta "sparisce" non puoi reclamare con nessuno, neanche se si dovesse trattare di una raccomandata.
    Il venditore vuole effettuare una consegna a mano con pagamento in contante. Non essendo della stessa città stavo cercando di capire se fosse possibile aggirare l'ostacolo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    Il venditore vuole effettuare una consegna a mano con pagamento in contante. Non essendo della stessa città stavo cercando di capire se fosse possibile aggirare l'ostacolo.
    Se non accetta un bonifico lascia perdere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    grazie lo stesso... c'ho provato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.