Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Caratteri Html

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    2

    Caratteri Html

    Buonasera.
    Ho deciso di iniziare ad usare Arduino UNO (REV 3) e lo shield Ethernet e quindi ho ordinato entrambi su Amazon.
    Nel frattempo ripassavo al cune nozioni del linguaggio HTML e nello specifico cercavo di interpretare la sintassi di uno sketch per Arduino server ma nella parte di codice che realizzava la pagina web mi sono imbattuto in una riga nella cui sintassi era presente la sequenza <a href='/? LED1 ecc.
    Qualcuno sa dirmi cortesemente cosa rappresentano i due caratteri "/?".

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,708
    Ciao e benvenuto, ricorda che è severamente vietato aprire discussioni tecniche in off-topic, vedi regolamento di sezione e relative indicazioni tra le discussioni in evidenza. Ti consiglio di tenerlo presente in futuro e di usare, inoltre, dei titoli più esplicativi quando apri discussioni tecniche sul forum. Questa discussione verrà probabilmente chiusa o spostata in una sezione più adatta.

    Ti rispondo comunque al volo per quanto hai chiesto:
    <a href='/? LED1 ecc.
    lo slash iniziale sta ad indicare un indirizzo relativo che punta alla "root", cioè la directory principale del server web corrente su cui risiede il documento aperto.
    Vedi vecchia discussione: Percorsi: come indicare la root in modo NON assoluto ma relativo?

    Il punto interrogativo, con ciò che segue, identifica una query-string con cui è possibile passare dei parametri via GET alla pagina a cui punta l'indirizzo.

    In quel caso la pagina non è specificata nell'url, per cui l'indirizzo punta implicitamente ad un file predefinito con nome "index" che dovrà risiedere appunto nella "root"; a meno che non sia diversamente specificato dalle impostazioni del server.
    Ultima modifica di KillerWorm; 17-03-2022 a 23:28
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    2
    Buongiorno.
    Malgrado la mia ferma intenzione di rispettare le regole del forum, essendo un neofita, qualche errore iniziale può capitare.
    Ti ringrazio per la esauriente risposta al mio quesito.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,675
    sposto in html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.