Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91

    Richieste di programmi assurdi che avete ricevuto.

    Ciao, vorrei fare un post dove vengono riportate alcune richieste assurde da parte dei clienti di programmi che sarebbero spettacolari ma al momento, e forse per sempre, sono tecnicamente impossibili. Purtroppo molti credono che i programmatori abbiano la bacchetta magica e che l'informatica sia una magia. Ultimamente ho ricevuto le seguenti richieste.

    1) Programma di IA che crei immagini di infissi in base ai gusti del cliente.

    Non è un puzzle dove ad ogni oggetto immagine associ un valore numerico e poi li ordini in sequenza per fare un immagine sensata. In pratica il cliente voleva far si che gli utenti inserissero pezzi di immagini, texature, colori, in modo che il programma potesse riordinare tali immagini per creare in automatico un infisso così come lo voleva il cliente, affinché i produttori potessero realizzarlo.

    2) Programma che inserisce in automatico tutti i prodotti da mettere in vendita.

    In pratica il cliente mi ha chiesto un programma che in automatico inserisca tutti i dati, immagini e descrizioni comprese, dei prodotti da mettere in commercio su Woocommerce, saltando sia gli aspetti legali che quelli creativi delle descrizioni.

    Se potessi fare certi programmi, o diventerei miliardario, o mi eliminerebbero perché farei licenziare tipo due miliardi di lavoratori che quotidianamente mettono gli annunci e promuovono i prodotti da vendere, per non parlare dei disegnatori tecnici e ingegneri.

    Che richieste assurde avete ricevuto voi?

    Saluti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    un programma insensato è quello a cui sto lavorando proprio ora
    inizialmente ero contrario, ma ho un project manager che ha insistito dicendo che aveva pensato a tutto, invece siamo finiti nella Merd* piu totale
    In pratica è un tipo che vuole creare un sito per le consegne a domicilio dei suoi prodotti caseari, fin qui tutto bene, ma la situazione si complica quando nel suo magazzino non prende internet, quindi abbiamo dovuto fare una sincronizzazione tra un programma off line ed uno on line con database locale che ogni sera esegue e poi gestisce gli ordini la mattina.
    Il problema che si è venuto a creare è che ha un cugino che ha un'altro cugino e vuole lavorare in sincronia con lui (una cosa assurda), qualsiasi soluzione non è fattibile proprio perchè lavorano su 2 database off line e diversi. ed ognuno di loro mette città diverse e costi diversi
    Poi ci si sono messe le fatidiche prove da loro fatte che inseriscono un utente con una città, poi da locale (non ho ancora capito perchè") cancellano questa città ed ogni 2 per tre chiamano visto che non scaricano gli ordini fatti, ed io ogni volta a dirgli che i dati poi non combaciano piu.
    Ho pensato di allinearli i loro DB in quanto entrambi quando tornano a casa si connettono con il portatile ad internet, ma per il costo che siamo arrivati (tutto molto scontato) non ho proprio voglia
    Attualmente ad ogni richiesta la sto prendendo mooooolto con calma , mi sono scocciato di loro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    @Kahm, ma non possono usare un hotspot con 5G o una connessione satellitare? A meno che non siano tirchi, il mio ex cliente voleva scamparsela con 200€ per non assumere un ragazzino a 800€ al mese.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da JKley Visualizza il messaggio
    @Kahm, ma non possono usare un hotspot con 5G o una connessione satellitare? A meno che non siano tirchi, il mio ex cliente voleva scamparsela con 200€ per non assumere un ragazzino a 800€ al mese.
    Si scusa, è stata la prima soluzione che ho lanciato, basta una piccola antennina ed un ripetitore e tutti li dentro possono avere accesso ad internet.
    INVECE NO!
    hanno preferito lamentarsi, inviare mail di lamentele, messaggi whatsap di delusione per via che NOI avremmo dovuto "inventarci" una soluzione e loro risparmiare quei 200euro
    Per farli stare buoni gli abbiamo creato delle funzionalità a gratis, che poi hanno voluto il "loro tocco magico" quindi modifica li, modifica la, roba che mi stavo rifiutando di continuare il progetto quando improvvisamente il project manager ha pagato la mia parte (ovviamente il prezzo pattuito all'inizio e non dopo tutte le modifiche)
    come detto ora ci sto lavorando il meno possibile, mi sono stancato di loro e di come è stato gestito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    a me hanno chiesto di fare un app nativa per 300 euro
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a me hanno chiesto di fare un app nativa per 300 euro
    LOL

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    a me hanno chiesto di fare un app nativa per 300 euro
    dopo la mia lunga espeirenza già mi risuonano in testa le loro risposte:
    -"eh ma tu ci metti poco"
    -"ma io voglio una cosa semplice, ho visto con degli wizard su internet a 50€ ma voglio farti lavorare"
    -"pensavo che tu potessi farlo a tempo libero la sera"
    -"facciamo un affare, io ci metto l'idea e tu sviluppi, poi vendiamo e dividiamo"
    -"mio cugino lo fa a 100€"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    A me hanno persino chiesto un "giochino" in Android per 200€ che poi loro avrebbero venduto. Ma secondo te io ti faccio un gioco per Android da dare a te? Che volponi che abbiamo in Italia. Uno si laurea in informatica, passa le nottate davanti al computer, per far arricchire a te che non sai neanche come funziona pubblicare un gioco e venderlo. Fosse così facile noi programmatori saremmo tutti ricchi. Questi che ti chiedono dei programmi per far licenziare i loro dipendenti al fine di risparmiare cinque stipendi al mese in cambio di neanche 1k€. Io credevo che a distanza di 20 anni le persone avrebbero imparato qualcosa d'informatica, invece ancora oggi c'è un tasso di analfabetismo informatico spaventoso.

    Per non parlare delle aziende che pretendono che gli fai una soluzione e-commerce, e pure una app Android/iOS per vendere, con un contratto di collaborazione da 600€ al mese di apprendistato. Ma cosa mi fai apprendistato che non hai neanche una certificazione. Un pizzaiolo con la licenza media nella stagione estiva si intasca 1.600€ a 20 anni. Il mio primo lavoro serio mi davano 1.200€ al mese.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da JKley Visualizza il messaggio
    A me hanno persino chiesto un "giochino" in Android per 200€ che poi loro avrebbero venduto. Ma secondo te io ti faccio un gioco per Android da dare a te? Che volponi che abbiamo in Italia. Uno si laurea in informatica, passa le nottate davanti al computer, per far arricchire a te che non sai neanche come funziona pubblicare un gioco e venderlo. Fosse così facile noi programmatori saremmo tutti ricchi. Questi che ti chiedono dei programmi per far licenziare i loro dipendenti al fine di risparmiare cinque stipendi al mese in cambio di neanche 1k€. Io credevo che a distanza di 20 anni le persone avrebbero imparato qualcosa d'informatica, invece ancora oggi c'è un tasso di analfabetismo informatico spaventoso.

    Per non parlare delle aziende che pretendono che gli fai una soluzione e-commerce, e pure una app Android/iOS per vendere, con un contratto di collaborazione da 600€ al mese di apprendistato. Ma cosa mi fai apprendistato che non hai neanche una certificazione. Un pizzaiolo con la licenza media nella stagione estiva si intasca 1.600€ a 20 anni. Il mio primo lavoro serio mi davano 1.200€ al mese.
    il tutto si riassume in :
    se il tuo lavoro non viene riconosciuto, non sei tu sbagliato, sei nel posto sbagliato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.