Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Russia e Covid

  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Russia e Covid

    Recentemente la Russia ha "minacciato" di rendere pubblici gli accordi tra Italia e Russia fatti quando ci hanno aiutato per il Covid. Accordi "stranamente" secretati
    Secondo voi cosa abbiamo dato/promesso alla Russia in cambio dell'aiuto?

    Io nemmeno mi ricordavo di questo aiuto, ma pare che in Russia sia stato moto pubblicizzato, quando è scoppiato il conflitto avevo letto qualche commento su una notizia in cui noi mettevamo sanzioni alla russia e molti dicevano in sostanza "bel ringraziamento dopo quello che abbiamo fatto".

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Voci di bene informati dicono che a fine pandemia gli avevamo promesso Pillon e Adinolfi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Voci di bene informate dicono che a fine pandemia gli avevamo promesso Pillon e Adinolfi.

    100 punti guadagnati!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Recentemente la Russia ha "minacciato" di rendere pubblici gli accordi tra Italia e Russia fatti quando ci hanno aiutato per il Covid. Accordi "stranamente" secretati
    Secondo voi cosa abbiamo dato/promesso alla Russia in cambio dell'aiuto?

    Io nemmeno mi ricordavo di questo aiuto, ma pare che in Russia sia stato moto pubblicizzato, quando è scoppiato il conflitto avevo letto qualche commento su una notizia in cui noi mettevamo sanzioni alla russia e molti dicevano in sostanza "bel ringraziamento dopo quello che abbiamo fatto".
    c'è una guerra in corso
    quindi facile imbattersi in propaganda
    ho fatto un giro nei siti russi di news, ti dico che se hai un browser che ti traduce vedi notizie completamente opposte a quelle che noi leggiamo, stessa cosa dell'ukraina

    Ho imparato di: MAI METTERS IN MEZZO AI DUE LITIGANTI
    questa situazione non ha ne buoni ne cattivi, prendere una posizione significa essere guardati male da una delle parti, purtroppo noi facciamo parte della NATO e quindi i nostri politici già hanno preso posizione, la domanda è solo una: "è la posizione giusta?"

    ovviamente i nostri ministri leccaculo avranno sicuramente fatto degli accordi nascosti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    ma si, onestamente mi preoccupa poco, siamo già lo stato zimbello dell'Europa (e non solo) una figura di merda in più o in meno non farà grande differenza
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    c'è una guerra in corso
    quindi facile imbattersi in propaganda
    ho fatto un giro nei siti russi di news, ti dico che se hai un browser che ti traduce vedi notizie completamente opposte a quelle che noi leggiamo, stessa cosa dell'ukraina
    Questo lo so, ma è un FATTO che sono stati fatti accordi segreti tra Russia e Italia per quegli aiuti.
    E' una cosa strana, eravamo tutti spaventati, ma cosa poteva promettere la Russia IN PIU' rispetto agli altri?
    E se sono accordi segreti significa che è qualcosa che non vogliono siano conosciuti dai cittadini italiani (gli USA con gli 007 lo avranno saputo prima di conte)
    Probabilmente concessioni politiche.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    ma si, onestamente mi preoccupa poco, siamo già lo stato zimbello dell'Europa (e non solo)
    Non è vero, basta stare un po' fuori dall'Italia per rendersi conto che ogni paese ha le sue magage ma che in generale a (quasi) nessuno frega molto degli altri paesi.

    Però siamo probabilmente più tafazziani degli altri, e questo tuo post ne è un esempio

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,506
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non è vero, basta stare un po' fuori dall'Italia per rendersi conto che ogni paese ha le sue magage ma che in generale a (quasi) nessuno frega molto degli altri paesi.

    Però siamo probabilmente più tafazziani degli altri, e questo tuo post ne è un esempio
    ma non scherziamo, il nostro amico del forum è stato gentile a dire solo d'Europa. abbiamo corruzione, delinquenza, infiltrazioni mafiose, disoccupazione, mala sanità e un governo che da 20 anni non viene eletto.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    91
    Io ricordo che alla caduta dell'Unione Sovietica, e c'era la fame in Russia, abbiamo "adottato" i ragazzini Russi qui in Italia, probabilmente anche in Europa, per poi rimandarli in Russia a fine fame, erano gli anni '90 e non mi sembra che stiamo utilizzando questa cosa per farli sentire in colpa.

    A prescindere, due mascherine e un po di ammuchina non significano una guerra che ha fatto un milione di profughi e 50.000 morti in meno di un mese.

    Pubblicassero pure, come ha detto qualcuno, è indecente paragonare una pandemia ad una guerra.

    Per non parlare che l'invasione è iniziata durante la pandemia. La Cina pure ci ha aiutato, ma anche noi abbiamo aiutato la Cina durante il terremoto, ed abbiamo mandato i vaccini in surplus alla Romania.

    Solo un italianotto si venderebbe per due mascherine. A dire il vero, credo che se pubblicassero, ci farebbero un favore piuttosto che un danno. Tanto lo sappiamo chi sono i venduti.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    [...]e un governo che da 20 anni non viene eletto.
    Questa è un po' troppo semplicistica e fuorviante.
    Noi non andiamo ad eleggere un governo, andiamo a votare dei partiti/coalizioni/rappresentanti, se nessun partito/coalizione ha la maggioranza assoluta, per forza di cose si fanno alleanze per raggiungere una maggioranza ed è in base ai numeri che hanno i vari partiti/alleanze che si forma il governo. I numeri, sono i nostri voti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.