Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Caricare un file csv da cartella wordpress a database MySQL

    Buongiorno a tutti,

    ho un contatto con un azienda per la creazione di un e-commerce. loro mi fornirebbero un scv dei prodotti che caricherebbero tre volte al girono in una cartella di wordpress sul mio server tramite un accesso ftp. come faccio a creare un automatismo che carichi questo file all 'interno del mio database ogni volta che loro caricano sul server questo file o dare il comando di farlo 3 volte al giorno, cosi da aggiornare i prodotti presenti sul sito? credo di dovere creare un cron job dal server, ma non conosco lo script che mi permetta di prendere il file csv dalla cartella di wordpress, formattarlo e salvarlo nel data base..

    Grazie della disponibilità!

  2. #2
    Ti serve sapere quando il nuovo file è disponibile o come fare per importare i dati?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Ti serve sapere quando il nuovo file è disponibile o come fare per importare i dati?
    Mi servirebbe sapere come fare a creare un automatismo di importazione dei dati, dalla cartella di wordpress al database, che tre volte al giorno carichi i dati nel database e mi permetta di avere cosi i prodotti sempre aggiornati

  4. #4
    Quindi vuoi sapere come fare per capire quando arriva il nuovo file e come avviare il processo di importazione.
    Spero che quest'ultimo sai realizzarlo da solo.

    Invece di farlo caricare in ftp creati un upload in http. Terminato l'upload avvii il processo di caricamento dati.

  5. #5
    o paura che l azienda possa caricarlo solo tramite ftp.. vorrei trovare una scrittura in java per automatizzare dal server, magari tramite un cron job, l inserimento dei dati nel data base.

    Invece creare un upload http, mi metterebbe nella condizione di chiedere all'azienda di effettuare lì il caricamento? e nel caso come creo un upload http?

    Grazie della tua disponibilità!

  6. #6
    Vedo che sei quasi a zero.
    Ti serve un programmatore.

  7. #7
    Quindi non ci sono righe di codice che chiamano i file csv dal server, li formattano e me li salvano nel data base? dandogli un automazione tramite cron? Immagino che poi debba adattare le colonne della tabella e ok.. ma non ci sono script che chiamano questa funzione? non posso farlo da solo o mi serve un programmatore per forza?

  8. #8
    Assolutamente no.
    È un progetto specifico e quindi un programmatore deve analizzare per poi creare ciò che serve.
    Ricorda che sarà un e-commerce e quindi tanta ma tanta cura sulle protezioni.

    Tu ancora non sei maturo.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio

    Tu ancora non sei maturo.
    Cercavo un aiuto o un consiglio, non farmi insultare da te per dare sfogo al tuo narcisismo. Sei un maleducato.

  10. #10
    Non è un insulto.
    Non è possibile avanzate delle soluzioni se non sei in grado di svilupparle.
    Tu cerchi solo un copia e incolla.
    Qui c'è da ragionare bene con in cliente e optate per la soluzione migliore.

    Tu non sei in grado altrimenti l'avresti gia fatta una mezza analisi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.