Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521

    giornali che si auto smentiscono e si danno dei bugiardi

    Agosto 2010:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/25/adolf-hitler-aveva-origini-ebraiche-e-africane-ce-la-prova-del-dna/52951/


    Maggio 2022:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rete4/6577489/


    Questa vorrei proprio capirla… ho preso di proposito lo stesso giornale, ma ricordo che allora fece scalpore è tutti quanti ribattettero la notizia. Ora tutti negano come pazzia assoluta… non saremo anche noi a fare propaganda all’occorrenza?
    Ultima modifica di U235; 03-05-2022 a 02:40

  2. #2
    mi fate ridere, quindi se io ho origini italiane e ammazzo tutti gli italiani è colpa degli italiani perchè sono italiano?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da piesse78 Visualizza il messaggio
    mi fate ridere, quindi se io ho origini italiane e ammazzo tutti gli italiani è colpa degli italiani perchè sono italiano?

    scusa ma chi sono quelli che ti fanno ridere? Se intendevi che ti faccio ridere io sono uno uno solo perché parli al prurale?
    Poi se vuoi mi spieghi meglio la tua frase, sembra una super cazzola vista così, e magari la sua attinenza con il fatto che i giornali scrivono qualcosa e poi scrivono l’opposto all’occorrenza.

    oppure sono già diventato putiniano? O magari zeleskyano ?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    che se andiamo nel dettaglio un po' di dna africano e di altri gruppi entici lo abbiamo tutti.

    mi pare che ci sia proprio l'argomento.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che se andiamo nel dettaglio un po' di dna africano e di altri gruppi entici lo abbiamo tutti.

    mi pare che ci sia proprio l'argomento.

    certamente… direi anzi che si può determinare se uno è europeo (perso il gene a1b1b1b1), ma l’opposto è certamente più difficile visto che tutti proveniamo dalla mezza luna fertile e quindi averlo è normale. Ma il punto non è il merito della notizia, anche perché se entriamo nel merito che abbia avuto o no antenati ebraici, hitler ha fatto quello che ha fatto a prescindere da questo. Odiava gli ebrei in quanto li vedeva come causa dei mali della Germania nel primo dopoguerra.

    quindi rientrando in tema mi domando: ma davvero dobbiamo credere a giornali (in questo caso il fatto, ma la notizia è stata data da tutti quelli che ora dicono l’opposto) che usano le informazioni sulla base di quello che conviene? Io credo che i giornali si dovrebbero limitare a riportare la notizia senza inventarsi nulla. Questo perché in questo caso è provato che mentono, o con la prima notizia oppure ora che chiamano la stessa loro notizia come balla colossale.
    Ultima modifica di U235; 03-05-2022 a 16:15

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    A scanso di equivoci, per chi non ha aperto i link, si tratta del primo link in cui i giornalisti de "Il Fatto Quotidiano" dichiarano che Hitler aveva antenati ebrei e che lo dimostra un esame del DNA dei parenti del dittatore, mentre il secondo link, tratto dallo stesso giornale, in cui scrivono che la notizia data da loro stessi 12 anni prima (probabilmente non ricordavano di averla data o sperano che nessuno la trovasse o la ricordasse) è UNA BALLA COLOSSALE.

  7. #7
    Chiuderei questa discussione prima che degeneri

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Chiuderei questa discussione prima che degeneri
    e perché mai dovrebbe degenerare?

    al più proporrei di cambiare il titolo in “giornali che si autosmentiscono e si danno dei bugiardi” così togliamo del tutto la “vicinanza” con guerra e interviste varie che non hanno nulla a che vedere con la questione…
    Ultima modifica di U235; 04-05-2022 a 10:14

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    proporrei di cambiare il titolo in “giornali che si autosmentiscono e si danno dei bugiardi”
    è quello che stavo considerando. fatto!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Grazie vincent

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.