Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374

    Casa editrice Book road

    La casa editrice Book road potrebbe pubblicare un mio libro, per cui sto cercando l'editore.

    La cosa funziona così:
    . Selezionano le proposte che ricevono e prendono in considerazione solo quelle migliori; quindi il mio
    libro ha già passato il primo esame.
    . Mettono in prenotazione sul loro sito internet. Sono visibili la sinossi (la descrizione in quarta di
    copertina) e le prime pagine del libro.
    . Chi è interessato lo prenota.
    . La campagna dura sei mesi; se in questo periodo lo prenotano in almeno 200 acquirenti il libro viene
    pubblicato. Sembra gli facciano anche promozione.
    . Se, nel corso di questi 6 mesi trovassi un editore: non potrei pubblicarlo, perché loro hanno l'esclusiva
    per sei mesi.

    Ho provato a cercare su Internet: ho trovato pochissimo; quel pochissimo erano lodi sperticate.

    Guardando sul loro sito sembra che le recensioni online dei loro libri siano soprattutto di amici dell'autore.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni, notizie e pareri utili.

    .
    Ultima modifica di kshaiarsa; 05-05-2022 a 15:42
    Goditi la vita, è gratis.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Mah....
    Il fatto è che:
    1) il sito è semi sconosciuto (almeno a me)
    2) propongono molti libri (di cui detengono i diritti per 6 mesi gratis)
    3) Non fanno pubblicità al tuo libro (nemmeno dopo la pubblicazione)

    Io che approdo al sito mica vado a leggere le sinossi di tutti, mi baso sul titolo e poi approfondisco.
    Quindi significa che una volta che hanno pubblicato il libro DEVI farti pubblicità spudorata per raggiungere le 200 prenotazioni (o avere tanti amici).

    Mi sembra un meccanismo molto sproporzionato verso di loro.

    Alla fine se pubblichi direttamente con amazon fai prima, tanto devi comunque farti pubblicità tu.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Oggi, gli ho comunicato la mia rinuncia.

    Grazie per la risposta. Avevo già grossi dubbi e mi sono deciso.

    Fatemi gli auguri per la publicazione.

    .
    Goditi la vita, è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    La casa editrice Book road potrebbe pubblicare un mio libro, per cui sto cercando l'editore.

    La cosa funziona così:
    . Selezionano le proposte che ricevono e prendono in considerazione solo quelle migliori; quindi il mio
    libro ha già passato il primo esame.
    . Mettono in prenotazione sul loro sito internet. Sono visibili la sinossi (la descrizione in quarta di
    copertina) e le prime pagine del libro.
    . Chi è interessato lo prenota.
    . La campagna dura sei mesi; se in questo periodo lo prenotano in almeno 200 acquirenti il libro viene
    pubblicato. Sembra gli facciano anche promozione.
    . Se, nel corso di questi 6 mesi trovassi un editore: non potrei pubblicarlo, perché loro hanno l'esclusiva
    per sei mesi.

    Ho provato a cercare su Internet: ho trovato pochissimo; quel pochissimo erano lodi sperticate.

    Guardando sul loro sito sembra che le recensioni online dei loro libri siano soprattutto di amici dell'autore.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie in anticipo a chiunque avrà informazioni, notizie e pareri utili.

    .
    sembra molto alle offerte che fanno a me del tipo:
    "io metto l'idea, tu creai il programma e poi dividiamo 70% a me e 30% a te"

    ho visto fare piu successo andando da soli a farsi publicità su facebook/amazon/sito web personale
    questa storia delle 200 prenotazioni è una pura luce per le allodole, alla fine sono sicuro che sarai tu che ti farai in 4, spendendo anche soldi tuoi per promuoverlo, che poi tanto loro avranno buoni guadagni.

    Ora faccio un ragionamento al contrario, mi metto dalla loro parte, SI OK sono convinto che è megilio garantirsi un buon libro andando sul sicuro quindi mettere un limite ai 200, ma chi finanzia la publicità?

    Oggi mi pare di vedere sempre le stesse oppurtunità di lavoro! ma possibile che è tutto rivolto a sfruttare in modo barbarico il prossimo? possibile che le leggi attuali non fermino questo andazzo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    374
    Come dicevo ho già rinunciato.

    Ripensandoci ho avuto la conferma di avere fatto bene a rinunciare.

    Il fatto è che per un dilettante ottenere la pubblicazione è molto importante. Il problema è di vedere cosa si intenda per "pubblicazione". Non ho particolari ambizioni, non aspiro a fare dei soldi, non mi illudo di diventare famoso. Semplicemente, è solo una passione. E' poter dire "sono uno scrittore dilettante", "ho pubblicato un libro", "presto riuscirò a pubblicare il secondo, almeno spero", "ho diverse idee per i prossimi libri"; ecco, cose simili. Poi c'è anche chi vorrebbe ottenere la fama e dei soldi; qualcuno ci riesce.

    Sono sicuro di avere fatto bene a rinunciare.

    .
    Goditi la vita, è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.