Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: ORDER BY

ORDER BY

Salve volevo capire se c'è un modo per ordinare un database che ha elementi del tipo elemento1, elemento 2, elemento 3, ecc .Ho una tabella creata e costituita da elementi come appena detto numerati, ora quando faccio una query mysql e scelgo di ordinare l'elenco con ORDER BY funziona tranne che per il fato che mi inserische prima l'elemnto 10 e poi l'elemento 2 .

corretto, per le stringhe 10 viene prima di 2

fa' un esempio pratico, vediamo se c'è rimedio

Grazie di avermi risposto .Volevo allegare qualche foto ma non mi riesce mi da sempre errore. Cosa intendi per esempio pratico. Ho una tabella utenze con le colonne (nome, colore, tipo, ) e le utenze sono chiamate sempre con il nome seguito dalla numerazione esampio Ventilatore 1, Ventilatore 2 ecc. La mia richiesta e la seguente "SELECT * FROM `utenze` INNER JOIN `colore nastri` ON `colore nastri`.`colore`=`FK_nastro` WHERE `FK_tubazioni` LIKE '$tubazione' AND `FK_impianto` LIKE '$nome_impianto' ORDER BY `FK_utenza` ASC ". Spero di essere stato piu' chiaro.

posta qualche dato reale

Ok, fammi capire di cosa hai bisogno
    Ultima modifica di marco moffa; 12-05-2022 a 18:45

tu vuoi sapere come riordinare alcune cose in un certo modo. ecco, se mi dici quali sono queste alcune cose con degli esempi reali

Non so perche ma non mi fa allegare nulla mi da sempre degli errori. Ti ho inserito in un messaggio precedente la query sql spero ti possa bastare

la query è astratta. vorrei vedere l'output della query, così si vedono i dati

nella query c'è

codice:
     ... ORDER BY `FK_utenza` ASC ... 
    quindi immagino che sia FK_utenza che non si riordina bene. Cosa contiene FK_utenza? Come lo vorresti riordinato?

(non mi serve una risposta del tipo FK_utenza è l'utenza, ma FK_utenza contiene pippo, pluto paperino...)

Permessi di invio