Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema link html

Problema link html

ho creato un sito web, e in una pagina ho esigenza di inserire dei link .
    Il problema è che mi viene solo l'etichetta che ho al link, ma non mi da la possibilità del link..

e' come se avessi solamente scritto una riga di testa senza link..

qualcuno potrebbe aiutarmi?
    posto qua il link .. http://jaspergold.altervista.org/Rol...va%20Link.html

la riga "Volatile Donna" dovrebbe esser un link e inverce non è cliccabile..

grazie per chi può aiutarmi..
    Ultima modifica di Jaspergold; 13-06-2022 a 17:26 Motivo: corezzione

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    In primo luogo ci sono svariati errori di validazione. Ti invito a controllare il codice attraverso un validatore, ad esempio questo, e correggere tutti gli eventuali errori che ti vengono segnalati.

Seconda cosa, ci sono degli elementi (in particolare i div #imCellStyleGraphics_1 e #imCellStyleBorders_1) che hanno position:absolute e delle dimensioni tali che vanno a "coprire" la pagina, cioè risultano posti al di sopra (per una questione di "impilamento" dei livelli di profondità) del contenuto della pagina (compreso quel link). Per tale motivo il contenuto, che sta al di sotto di tali elementi, non può essere "raggiunto" dalle azioni del mouse. In parole povere, quei div formano una sorta di "pellicola" che non permette di agire sugli elementi sottostanti.

Il link in questione è comunque perfettamente funzionante; infatti se si preme ripetutamente il tasto TAB (dalla tastiera), puoi notare che ad un certo punto il link viene "focalizzato" (assumendo un colore di sfondo più scuro), quindi premendo INVIO si apre la relativa pagina.

Bisognerebbe capire quale sia lo scopo di quegli elementi (che attualmente sono dei div vuoti) posti al di sopra dei contenuti, e di conseguenza intervenire su questa strada per risolvere in qualche modo. Ma questo è un dettaglio che potresti giusto sapere tu.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ho provato a validarlo, ma non riesco a capirci nulla..

praticamente avevo iniziato a fare il sito con un programma , in prova, una volta scaduto ho fatto un po di copioa incolla da pagine gia' esistenti.

non riesco in ogni caso a far funzionare il link.. e se chiudo i div o cancello quelli vuoti, perdo del tutto la formattazione..

se potessi dirmi come posso fare per sistemare la pagina ne sarei felice..

grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ho provato a validarlo, ma non riesco a capirci nulla..
    Posso giusto consigliarti di andare per gradi. Attraverso il validatore prendi un errore alla volta, fai le dovute ricerche per capire di cosa si tratta, eventualmente puoi chiedere specifico aiuto sul forum, quindi vai avanti finché non risolvi tutti gli errori così da ottenere un codice valido.

praticamente avevo iniziato a fare il sito con un programma , in prova, una volta scaduto ho fatto un po di copioa incolla da pagine gia' esistenti.
    Capisco ma il copia-incolla selvaggio può andare bene per il "decoupage caotico"; non è mai una buona pratica nell'ambito dello sviluppo web, a meno ché non si sappia esattamente cosa si sta facendo.

non riesco in ogni caso a far funzionare il link.. e se chiudo i div o cancello quelli vuoti, perdo del tutto la formattazione..

se potessi dirmi come posso fare per sistemare la pagina ne sarei felice..
    Non voglio scoraggiarti ma il problema con i link penso sia l'ultima cosa che andrebbe sistemata in questo contesto.

In quella pagina noto troppe cose che non vanno; diverse sono correlate tra loro creando il cosiddetto effetto domino. Non è possibile sistemare una singola cosa, come ciò che hai chiesto, senza intervenire su tutto il resto; e non è nemmeno pensabile farlo attraverso una singola discussione in un forum tecnico.

Se intendi incaricare qualcuno che ti sistemi il tutto, o eventualmente per farti da tutor nel sistemare il tutto, la sezione più adatta è "Offro lavoro/collaborazione".

Personalmente posso giusto darti qualche consiglio, come ho già fatto. Inizierei quindi con la validazione del codice.
    Magari qualche altro utente può fornirti ulteriori suggerimenti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio