Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Download file e upload su Dropbox

    Ogni mattina appena alzato scarico da un sito un file, lo rinomino secondo le regole YYYY-MM-DD e poi ne faccio l'upload sul mio DropBox.
    Preciso che il sito č sempre il medesimo, il nome del file invece no. Per accedere al sito č necessario inserire username e password. Per scegliere il file (il cui nome cambia sempre) bisogna cliccare su qualche pulsante e qualche combo box (sempre gli stessi).
    La domanda č: č possibile automatizzare al massimo la serie di operazioni sopra citate.
    Forse utilizzando IFTTT ?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    ma se il file lo metti in una cartella locale sincronizzata con dropbox l'upload č automatico...

  3. #3
    Forse non sono stato chiaro. Queste le operazioni che faccio MANUALMENTE ogni mattina :
    1) accedo al sito
    2) digito username dopo aver cliccato con il mouse nell'apposito spazio
    3) digito password dopo aver cliccato con il mouse nell'apposito spazio
    4) clicco su un pulsante "SFOGLIA"
    5) seleziono un valore (sempre lo stesso) in un combo box
    6) clicco su un altro pulsante "SCARICA PDF"
    7) rinomino il file che ho appena scaricato seguendo la regola YYYY_MM_DD.pdf
    8) faccio l'upload del file in una mia cartella di Dropbox.

  4. #4
    Oki, capito. Prima di addentrarci in macro, IFTT, ecc. una domanda: questo file non sarebbe scaricabile con un link diretto o da FTP?

  5. #5
    Purtroppo no.
    Nč link diretto nč FTP.
    L'ideale sarebbe che tutte le operazioni potessero essere effettuare senza neanche accendere il mio computer.
    Sarebbe una pagina dinamica di un mio sito web a farlo. Poi un cron lancia la procedura tutti i giorni alle 07:00
    Ma forse č chiedere troppo, decisamente.
    Ultima modifica di giustavalla; 20-06-2022 a 20:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.