Salve ragazzi, come da oggetto, vorrei sottoporvi un problema che di recente si è presentato sul mio PC. In pratica in un sito in particolare, per ora mi succede soltanto in questo, si verifica una errata visualizzazione dei font che rende praticamente illeggibili le pagine, a causa della sostituzione del font normale del sito con il font "EDWARDIAN" che non è proprio il massimo in termini di leggibilità, vedasi allegato "Font EDWARDIAN.jpg".
Vi dico subito che tale problema è presente soltanto sul PC desktop, mentre non esiste nel notebook. Non sto per ora a riportare tutte le configurazioni dei due computer, ma mi limito a dirvi che, nel PC desktop, la stessa cosa accade sia con CHROME che con EDGE e anche dopo aver aggiornato il PC a WINDOWS 11. Ho già provato a resettare i parametri dei browser, a cambiare i caratteri degli stessi, a disinstallare e reinstallare il font EDWARDIAN e addirittura a rimuoverlo totalmente, ma il problema rimane.
Se seleziono l'opzione "ISPEZIONA" di CHROME o "ESAMINA" di EDGE, e deseleziono la spunta "Font Family" nel campo "Body", vedasi allegato "Body ( spunta ).jpg", i caratteri tornano temporaneamente normali, ma è una cosa che non può essere modificata permanentemente e, se si aggiorna la pagina o se si entra nelle sotto pagine, il font torna a essere il fastidiosissimo EDWARDIAN.
Come ultima cosa, se date un'occhiata alla terza immagine, "Rendered Fonts.jpg", potete vedere come il carattere EDWARDIAN sia effettivamente quello visualizzato, cosa che, ovviamente, non accade invece col notebook, ma neanche con lo smartphone.
Vi do anche il link alla home page del sito, così potrete, eventualmente, fare alcune prove:
https://ympulse.yamnet.com/italy/login.html?companyId=1
Se qualcuno ha delle idee in proposito, mi faccia sapere, per cortesia, ma sappiate che, almeno per ora, non ho la minima intenzione di installare WINDOWS da zero.
Font EDWARDIAN.jpg
Body ( spunta ).jpg
Rendered Fonts.jpg