Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ricerca di parenti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    ricerca di parenti

    salve a tutti
    Ho un amico Australiano di cui il nonno era siciliano, emigrato in australia verso gli anni 60
    era originario di Catania, siamo stati in sicilia ma avendo il budget ridotto (eh sono povero)
    siamo dovuti ritornare prima di arrivare a Catania
    il mio scopo era andare in anagrafe e chiedere di qualche parente, forse suoi cugini
    sapete qualche altro modo visto che ora non siamo piu li?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Una mia parente statunitense che non sapevamo di avere (nessuno in famiglia sapeva che esistesse), ha preso l'elenco telefonico del mio paese ed ha mandato una lettera (non email, una lettera a casa) a tutti quelli col mio cognome che ha trovato spiegando chi fosse e lasciando il suo indirizzo email.
    Le ho risposto, mio padre ha fatto ricerche su ricerche all'anagrafe e nei documenti di battesimi e matrimoni in cattedrale per ricostruire l'albero genealogico della famiglia, arrivando alla fine del '600 con l'aiuto del parroco e lo storico del paese suoi amici.
    Lei è venuta in Italia, le abbiamo organizzato una cena a sorpresa al ristorante con tutti i parenti. Ero praticamente l'unico a parlare inglese, quindi è stata quasi sempre con me. Per ringraziarmi mi ha regalato un viaggio negli Stati Uniti. Da lì ha iniziato ad imparare l'italiano, ha imparato abbastanza da sostenere semplici (neanche tanto) discorsi nel giro di qualche mese.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.