Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema deserializzazione file JSON con VB.net

Ciao a tutti
    Sto cercando di deserializzare un file JSON con VB.net Ver 19 e in parte ho fatto, il Testo JSON l'ho scritto in una Textbox ed � questo:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    [
    {
    "order_id": "2565d080360c546271fab9e989c22159d9af1089fce5837fb 3a65b977210d909",
    "order_type": "sn_booking",
    "data": {
    "gtin": "08720514402214",
    "product_id": null,
    "serial_numbers": [ "Yqfer2k7xc7fwSGTtevt", "xXmYz4AaCAAbjqhdh9Y8", "aQFvVzq3bTAJSreAlOxc", "2aq8fsVqtz0qSSbfDWEk", "nd5Ij0rKgZRehgeHZx1C", "D32uQJke0pZYQFmVR6JQ", "TkVk9rZOxfqPV7dEsMxR", "NtJp3Nkf67jPFJNmNPIA", "d61r4TjJuP0qfEMwNyQE", "E5PIDPrgiEPuea48Hy6b" ]
    }
    },
    {
    "order_id": "f204aa0b3085d38e242bf8dfcb9c87bff23226d2100cd4a8a bae8e586eb9d1ab",
    "order_type": "sn_booking",
    "data": {
    "gtin": "08720514402184",
    "product_id": null,
    "serial_numbers": [ "l4VNkml6rVbWpQQKu9pJ", "rzWiVse5Y4zSuPSazjAC", "YSv6B2VoSwGvcouIQG7d", "AgKPQ0Y18PxAxLKhG8cb", "aDniwWZFXS3J7JHIMTgk", "pahjIzBtsSAcpM0EHQxL", "WWuJn8d2fzvIDo162yK3", "wMBesG3BntnB0K4H9FXG", "LW2pE8jow5XIUabF2oOr", "GlmZkcFQXR1wEwfBH9CX" ]
    }
    }
    ]
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La routine che ho realizzato �:

Private Sub Button2_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button2.Click
    'Exit Sub
    Dim rawresp As String
    rawresp = TextBox2.Text

Dim varses() = Newtonsoft.Json.JsonConvert.DeserializeObject(Of LeggiJson())(rawresp)
    end sub

Public Class LeggiJson
    Public order_id As String
    Public order_type As String
    Public Data As Datas
    End Class

Public Class Datas
    Public gtin As String
    Public product_id As String
    Public serial_number(10) As String '<- uno dei tanti tentativi di definizione
    End Class

La routine funziona fino a "product_id" correttamente ovvero legge le due serie di dati, li inserisce nelle variabili correttamente fino a "product_id" ma da li in poi non legge piu nulla, in pratica non riesco ad estrapolare i dati dopo "serial_number".
    Ho tentato di definire "serial_number" in diversi modi, ma non ho capito come costruire l'array relativo.
    Chiedo aiuto, Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da marcosta220 Visualizza il messaggio
    Ho tentato di definire "serial_number" in diversi modi, ma non ho capito come costruire l'array relativo.
    Nel formato JSON, la proprietà si chiama serial_numbers, con la "s" finale.

Inoltre, non indicare il numero di elementi: ci pensa il deserializzatore ad attribuire la giusta dimensione all'array di stringhe.

P.S.: devi ricordarti di formattare il codice quando lo pubblichi sul forum: leggi il Regolamento in rilievo in quest'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Mea Culpa Mea maxima Culpa, una svista incredibile e dire che ho riguardato quella routine 100 volte.
    Grazie e ancora grazie, ho modificato e tolto l'indice e "magicamente" tutto funziona.
    Riguardo alla formattazione in effetti non ho letto tutto.

Permessi di invio