Buongiorno,
sono portato a fare dei programmi satellite per analisi dati su altri programmi, per cui mi capita di dovermi collegare a vari tipi di database.
Vengo al punto: mi sto picchiandocon un file Firebird: nessun errore alla connessione
ma quando eseguo una qualsiasi querycodice:dbmagabar.Open "DRIVER=Firebird/interbase(r) driver; UID=Utente; pwd=password; Dbname=" + Trim(percorsodb) + ";"
Se apro il file (sempre firebird) di un altro programma, funziona correttamente.codice:-2147467259 [ODBC Firebird Driver][Firebird]Dynamic SQL Error SQL error code = -204 Table unknown TANAGRAFICA At line 1, column 28
Per prova, ho creato un DNS utente e ho provato a connettermi tramite db access.
- connessione riuscita
- vedo tutte le tabelle
- MA QUANDO seleziono una qualsiasi tabella (sia per importarla che per collegarla) mi dice che il modulo di geione access non è riuscito a trovare l'oggetto 'nometabella'
P.S.: chiedo in questa sezione in quanto devo risolvere per il mio programma VB6, anche se capisco che sto chiedendo aiuto su una connessione a database.
Grazie in anticipo e... buona giornata a tutti.