Visualizza i risultati del sondaggio: valutazione casa

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • quei 2 cosi secchi li chiami alberi?

    0 0%
  • ha ragione il geometra

    0 0%
  • ho ragione io

    0 0%
  • ha ragione lui

    0 0%
  • nessuno ha ragione

    0 0%
  • non lo so

    0 0%
  • neanche io lo so

    0 0%
  • decidi tu,tanto è tua

    0 0%
  • non ho capito un ca**o

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 100.00%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552

    questioni su vendere casa

    Nel vendere casa, secondo voi
    avere degli alberi da frutto, muro riverniciato da poco, e l'essere ammobiliata influisce sul prezzo?

    potreste benissimo rispondere che devo rivolgermi ad un geometra, LO HO FATTO e mi ha detto che NO, non influisce
    di base abbiamo un immobile da vendere , mia madre insisteva nel farmela valutare dall'agenzia immobiliare, ma essendo che loro tirano il prezzo in basso per venderla subito ho deciso di chiamare un geometra e pagarlo per valutarmela
    tale geometra mi ha detto che gli alberi da frutto e altre cose non influiscono sul prezzo e vabbeh mi ha fatto la valutazione, pagato e ciao ciao
    Dopo un mese in palestra incontro un'altro geometra e chiedo appunto dettagli su questa risposta, "ma cosa dici, viene rivalutato se hai alberi da frutto e altre cose"


    scusate ma non ci sto capendo molto
    chi ha ragione?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    il muro riverniciato conta una cippa, conterebbe come disvalore se non lo fosse.
    ammobiliata conta poco e niente: dipende se il mobilio vale reamente qualcosa, tipo buon antiquariato o un arredamento realmente disegnato per quell'ambiente e con componenti dal valore intrinseco.

    alberi da frutto quanti? certo un bel giardino con alberi ha il suo valore, non grandi cifre ma ce l'ha.
    diverso è se c'è un frutteto di alcuni ettari, ma anche qui bisogna vedere se è produttivo e altri dettagli.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Hai la valutazione di un geometra, fatti fare due o tre valutazioni da agenzie immobiliari e poi confronti.

    Il muro riverniciato da poco non è valutabile se non dai più dettagli, se è una di recinzione lungo 3600 metri verniciato da poco può essere un argomento in più, altrimenti vale zero.

    Se i mobili sono recenti, di qualità e funzionali possono valere qualcosa altrimenti valgono zero.

    Alberi da frutto, dipende da quanti e che alberi, come sono mantenuti, se è facile accedervi......

    Vai da qualche agenzia e fatti valutare la casa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Hai la valutazione di un geometra, fatti fare due o tre valutazioni da agenzie immobiliari e poi confronti.
    è che mi darebbero la valutazione solo se accettassi di usare la loro agenzia, quindi usarne piu di una non si può fare
    Il muro riverniciato da poco non è valutabile se non dai più dettagli, se è una di recinzione lungo 3600 metri verniciato da poco può essere un argomento in più, altrimenti vale zero.
    si scusa non è solo un muro è tutto il perimetro circa 100mt , piu altri dettagli riparati etc

    [/QUOTE]
    Se i mobili sono recenti, di qualità e funzionali possono valere qualcosa altrimenti valgono zero.
    recenti, media qualità
    2 cucine di alta qualità
    2 bagni bassa qualità

    Alberi da frutto, dipende da quanti e che alberi, come sono mantenuti, se è facile accedervi......
    30 alberi da frutto media grandezza

    Vai da qualche agenzia e fatti valutare la casa.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    è che mi darebbero la valutazione solo se accettassi di usare la loro agenzia, quindi usarne piu di una non si può fare
    le agenzie ti fanno una valutazione poi ovviamente ti chiedono di firmare una esclusiva, basta che gli dici che ci devi pensare

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

    si scusa non è solo un muro è tutto il perimetro circa 100mt , piu altri dettagli riparati etc
    Può essere un argomento di vendita ma non un valore monetario aggiunto


    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    recenti, media qualità
    2 cucine di alta qualità
    2 bagni bassa qualità
    Hanno valore solo se chi compra è interessato ad averli, fatti fare valutazione mobili esclusi poi chiedi a chi interessa la casa se è interessato anche ai mobili

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

    30 alberi da frutto media grandezza

    Beh un po di valore potrebbero averlo, tutto dipende da chi vuole comprare, fatti fare valutazione
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    le agenzie ti fanno una valutazione poi ovviamente ti chiedono di firmare una esclusiva, basta che gli dici che ci devi pensare


    Può essere un argomento di vendita ma non un valore monetario aggiunto


    Hanno valore solo se chi compra è interessato ad averli, fatti fare valutazione mobili esclusi poi chiedi a chi interessa la casa se è interessato anche ai mobili
    scusa un attimo
    essendo che io sono già stato a Roma a cercare un appartamento, non è che all'atto di farmi vedere le proprietà mi hanno chiesto se mi piacciono le altalene, se mi piace avere la discarica a 100mt da casa,
    Il prezzo era quello e potevo avere solo 3 scelte (accettare, rifiutare, uscire dalla porta)
    questo per dire che il tuo ragionamento non mi sembra allineato a quello delle agenzie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Concordo con quello detto sia da Max che da Vincent. La valutazione non è mai una cosa "oggettiva", ma sempre soggettiva. Ad esempio se io so che il compratore è patito di giardinaggio posso permettermi anche di sollevare il prezzo, ma se al compratore non interessa potrebbe solo essere un "di più" poco importante... Poi magari è vero che hanno un valore preciso, e questo lo puoi vedere dal prezzo a mq del terreno (che è diverso dal prezzo al mq della casa, così come il prezzo al mq dei balconi ecc.), ma alla fine la casa la vendi nel suo complesso.
    Un po come quando devi vendere l'auto usata, non è che si vende solo alla quotazione attuale, ma consideri ad esempio se ha pochi o molti km, se è ben tenuta, se è certifica ecc. ma non è se ha 20 mila km la vendi a tot mentre se ne ha 22 mila ad un altro, diciamo che rientri in fasce diverse, ma con differenze sostanziali (tipo tra 20 mila km e 100 mila km)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    scusa un attimo
    essendo che io sono già stato a Roma a cercare un appartamento, non è che all'atto di farmi vedere le proprietà mi hanno chiesto se mi piacciono le altalene, se mi piace avere la discarica a 100mt da casa,
    Il prezzo era quello e potevo avere solo 3 scelte (accettare, rifiutare, uscire dalla porta)
    questo per dire che il tuo ragionamento non mi sembra allineato a quello delle agenzie
    Quando sei stato a cercare casa credo ti abbiano detto:

    questo appartamento è vicino ai mezzi, poi ha i mobili nuovi che non sono compresi nel prezzo, altro vantaggio è che è abitabile da subito, bagni e serramenti rifatti 2 anni fa

    Dubito che non ti abbiano chiuso se hai preferenze tipo se vuoi giardino o terrazzo o essere lontano dalla ferrovia.

    Dopo questo tu hai avuto 2 scelte:

    1 ponderare e fare una offerta
    2 rispondere che non è quello che cercavi

    La terza non è una scelta, saresti ancora li comunque avessi deciso tra la 1 e la 2 se non fossi uscito dalla porta e tornato a casa.

    Ripeto, vai in tre agenzie, di che vuoi vendere la casa e che ti facciano una stima, vedrai che le cifre saranno in linea con quello che è il mercato nella tua zona.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    L'immobile viene stimato come immobile, contribuiscono le finiture (di pregio, moderne, ecc), altri accessori importanti tipo riscaldamento/climatizzazione, isolamento termico,serramenti, ecc, mentre gli arredamenti contano poco più di niente, i gusti del venditore possono essere diversi da quelli del compratore.
    Per quanto riguarda il terreno viene fatto un conteggio separato, a meno che non sia giardino, ma se è inquadrato come "frutteto" segue una valutazione di tipo agrario.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    L'immobile viene stimato come immobile, contribuiscono le finiture (di pregio, moderne, ecc), altri accessori importanti tipo riscaldamento/climatizzazione, isolamento termico,serramenti, ecc, mentre gli arredamenti contano poco più di niente, i gusti del venditore possono essere diversi da quelli del compratore.
    Per quanto riguarda il terreno viene fatto un conteggio separato, a meno che non sia giardino, ma se è inquadrato come "frutteto" segue una valutazione di tipo agrario.
    Presumo sia nel compendio dell'immobile, altrimenti lo avrebbe specificato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.