Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Lavorare troppe giornate

    Come da titolo, lavorare troppe giornate al mese conviene oppure no? Io sono dipendente e lavoro in una fabbrica però come ditta esterna, se manca qualche collega per mutua o cose varie io o i miei colleghi dobbiamo coprire il turno scoperto..ho fatto il conto che questo mese lavoro 24 giornate ed il prossimo 26 , il mese scorso mi sono ritrovato trattenute quasi come stipendio ma come è possibile?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    perché gli straordinari sono iper tassati.
    sarebbe meglio farsi pagare gli straordinari in nero, se possibile (nell'attesa che mettano a posto questa regola punitiva).

  3. #3
    In nero è impossibile farsi pagare purtroppo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    l mese scorso mi sono ritrovato trattenute quasi come stipendio ma come è possibile?
    per fare in modo da stimolare le assunzioni invece che far fare straordinari il governo ha pensato bene di iper-tassare gli straordinari.
    Purtroppo anche assumere è costosissimo, dovresti vedere la mia busta paga, dal lordo al netto è assurdo!

    se ci riesci fatti pagare con buoni pasto, non sono tassati
    oppure qualche bonus
    poi esiste la ritenuta di acconto, ma hai un limite di 3000€/anno, e dovresti fare lavori per ditte esterne, SI ci riescono a farla risultare credimi, questa è tassata al 20% (+qualcosina che non ricordo a fine anno).
    in nero lo sconsiglio sempre in quanto in caso di controlli multano sia te che il padrone
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    I buoni pasto non li danno a noi ..so solo che calcolando stipendio e giornate festivi notturni sul netto, guadagno 62€ al Giorno, veramente una miseria .. miei colleghi hanno lavorato tre giorni in meno ad agosto ed hanno preso circa 80€ in meno di me.io ad agosto fatto mutua per covid e non ho fatto ferie o più precisamente solo tre giorni pagati come ferie..tutte queste trattenute come si ripercuotono a fine anno? Io non ci capisco nulla.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    I buoni pasto non li danno a noi ..so solo che calcolando stipendio e giornate festivi notturni sul netto, guadagno 62€ al Giorno, veramente una miseria .. miei colleghi hanno lavorato tre giorni in meno ad agosto ed hanno preso circa 80€ in meno di me.io ad agosto fatto mutua per covid e non ho fatto ferie o più precisamente solo tre giorni pagati come ferie..tutte queste trattenute come si ripercuotono a fine anno? Io non ci capisco nulla.
    dipende anche su che aliquota tassativa cadi, più guadagni e più paghi...tranne se sei un riccone cantante/sportivo/vip/altro che allora puoi tranquillamente evadere e poi ti metti d'accordo per pagare una miseria come "multa"
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Il mese di agosto 2400 lordi e 1060 trattenute, ma come è possibile? Mi aspettavo almeno 150€ in più in busta paga netti
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Il mese di agosto 2400 lordi e 1060 trattenute, ma come è possibile? Mi aspettavo almeno 150€ in più in busta paga netti
    dovresti vedere bene cosa ti è stato scalato e perchè
    prova a postarla qui
    sempre che le voci non siano generiche (che lo sono il piu delle volte)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Forse perché ho fatto mutua e mi hanno pagato qualche giorno di ferie ho così tanto di trattenute, metà mese l'ho lavorato pieno ..non ci capisco niente.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2022
    residenza
    Italy, Venice
    Messaggi
    2
    Devi avere un contabile che calcoli tutto questo. Pertanto, è meglio contattarlo e scoprire tutti i dettagli. Non dovrebbero rifiutare. Infatti, in diverse società, i ratei vengono effettuati in modi diversi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.