Visualizza i risultati del sondaggio: cosa farai?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • io sono dipendente comunale che mi frega

    1 25.00%
  • io sono in pensione che mi frega

    0 0%
  • io sono disoccupato e vivo con i genitori che mi frega

    0 0%
  • io sono pizzaiolo che mi ...ah no aspe...

    0 0%
  • mi trasferisco in Russia o altro paese civile

    1 25.00%
  • ho un orto camperò con lui

    1 25.00%
  • mi fido ciecamente del governo

    0 0%
  • ho votato la Meloni ed accetto queste decisioni

    0 0%
  • io non sono italiano, sono napoletano ma faccio scorte

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 25.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    stop energia per 30 giorni

    FONTE
    https://quifinanza.it/pmi/video/gas-...amenti/671790/
    e
    https://www.ilmattino.it/primopiano/...i-6994501.html

    tutto da verficiare e per ora è solo una ipotesi
    ma nel caso....voi cosa fareste?
    se lo fanno qua ristoranti/bra/panetterie/forni CHIUDONO, senza se e senza ma.

    come quando ci fu il lockdown, chi stava tranquillo furono solo i proprietari di case che davano in affitto, il resto delle imprese ebbero molti problemi.
    Di soluzioni potevano essercene molte, abbiamo scelto la peggiore...MAH... ok che bisogna razionare ma cosi è esagerato!

    tanto per...
    Sicuro che uqesto governo sta facendo il BENE di questo paese? a volte ho qualche dubbio
    Ultima modifica di Kahm; 19-10-2022 a 15:32
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    In Friuli abbiamo fatto così per rinascere dopo il terremoto:

    Prima le fabbriche, poi le case e infine le chiese.

    Ora le variabili sono solo due, fabbriche e case, basta ponderare attentamente la seconda.

    Ad ogni modo il prezzo del gas è in calo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Non mi è chiaro se l'idea (se fondata) sia da intendere 30 giorni continuativi, il che vorrebbe dire la morte di molte piccole medie imprese, o se 30 giorni diluiti nel tempo, ad esempio fare settimane lavorative di 4 giorni anzichè di 5, il che sarebbe decisamente più sostenibile e digeribile dalle imprese.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Qua, in bassa Lombardia, molte aziende energivore hanno già detto che faranno produzione razionata per il costo del gas.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ritengo decisamente improbabile che i russi stoppino il gas.
    Hanno già avuto un crollo delle entrate nelle ultime settimane a causa del gas in totale che esportano, ora sono loro alla canna del gas!

    Non ci sarà alcun stop intenzionale da parte dei russi, a meno di sabotaggi alle vie di comunicazione, cosa che potrebbe, purtroppo accadere, per diversi motivi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ritengo decisamente improbabile che i russi stoppino il gas.
    Hanno già avuto un crollo delle entrate nelle ultime settimane a causa del gas in totale che esportano, ora sono loro alla canna del gas!
    ...
    la Russia ha fatto nuovi accordi con la Cina e l'India per quanto riguarda il GAS
    devi sapere che sebbene sia un paese "povero" , è ricchissima di materie prime, bloccare la russia significa bloccare mezzo mondo per la produzione di tutti i materiali
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    la Russia ha fatto nuovi accordi con la Cina e l'India per quanto riguarda il GAS
    devi sapere che sebbene sia un paese "povero" , è ricchissima di materie prime, bloccare la russia significa bloccare mezzo mondo per la produzione di tutti i materiali
    Devi sapere che il gas non è il petrolio, occorreranno anni, forse un decennio per raggiungere le stesse quantità di gas vendute all'Europa.

    Stanno nei guai e lo sanno benissimo, il crollo degli incassi da gas è noto in ambienti economici.

    Nel frattempo che fanno? Le condutture impiegano anni ad essere terminate e il gas liquefatto è difficile e limitato da trasportare (oltretutto non so se lo sai, noi compriamo gas russo liquefatto in tutta Europa, per il liquefatto non c'è alcuna sanzione).

    Non chiuderanno il gas per l'Europa, vedrai... non possono strangolarsi da soli.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    la Russia ha fatto nuovi accordi con la Cina e l'India per quanto riguarda il GAS
    Vero, però:

    primo: ad India e Cina non serve assorbire interamente la quantità di gas che annualmente consumava il blocco europeo, gli e ne basta meno;

    secondo. essendo rimasti loro gli "unici" interessati, possono trattare il prezzo che vogliono sfruttando la leva economica "se non lo dai a noi, a chi lo dai?"

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    devi sapere che sebbene sia un paese "povero" , è ricchissima di materie prime, bloccare la russia significa bloccare mezzo mondo per la produzione di tutti i materiali
    puoi essere il paese più ricco al mondo in materie prime, ma se non te le compra nessuno, fai la fame.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Vero, però:

    puoi essere il paese più ricco al mondo in materie prime, ma se non te le compra nessuno, fai la fame.
    Non solo questo... non puoi neanche isolarti con il mondo e farti odiare. Chi crede che la Russia può fare come vuole sul tema di energie e materie prime non si rende conto di come funziona il mondo.

    Ecco qui le ultime notizie:

    Ore 11:20 - Turchia: «La Russia ha annunciato la ripresa dell’accordo sul grano»


    Il ministro della Difesa russo ha detto al suo omologo turco che Mosca ha accettato di tornare a un accordo mediato tra Turchia e Nazioni Unite per consentire la spedizione di milioni di tonnellate di grano ucraino attraverso il Mar Nero. Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha detto che il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha chiamato l’omologo turco Hulusi Akar e lo ha informato che l’accordo sul corridoio del grano sarebbe «continuato come prima» a partire da mercoledì. Erdogan ha aggiunto che l’accordo darebbe la priorità alle spedizioni verso le nazioni africane, tra cui Somalia, Gibuti e Sudan, in linea con le preoccupazioni della Russia secondo cui la maggior parte del grano sarebbe finito nelle nazioni più ricche.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Ma è ovvio: immaginate un embargo globale verso la Russia, no import e no export. Immaginate che ipoteticamente il mondo decida che per un anno si possa soffrire e stare un po' peggio del solito, pur di dare il colpo di grazia all'economia russa; ebbene, con l'economia russa paralizzata la Russia muore, nel vero senso della parola.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.