Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    Versione più leggera di Windows per pc vecchiotto

    Buongiorno,
    Esiste una versione di windows (10 o 11) più leggera e senza molti servizi che offre la versione ufficiale?
    Servirebbe per un computer con hardware vecchiotto di 3-4 anni dove principalmente dovrà essere usato chorme e forse word/Excel (ma questi possiamo usarlo tramite fogli di Google).
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    3-4 anni non è così vecchiotto.

    in ogni caso win 10 (per 11 non posso confermare) è di bocca buona e normalmente si regola senza drammi anche su macchine meno performanti.
    posso confermare da esperienza personale.

  3. #3
    Quali sono i componenti del pc?

    Per Windows 10 ti hanno già risposto, invece per quando riguarda windows 11 ti servono questi requisiti per installarlo:
    https://learn.microsoft.com/it-it/wi...1-requirements
    Requisiti che non sono identici a quelli di windows 10.

    Se vuoi qualcosa di piú leggero potresti usare un sistema gnu/linux, ma a quel punto al posto del pacchetto office dovresti usare un'alternativa open source ( open office, libre office, ecc.. )

    Altrimenti, potresti renderla tu piú leggere, ad esempio, disattiva qualche servizio che non usi, ci stanno di consigli per ottimizzare Windows in rete, io ne ho fatto pure un video suddiviso in due se puó interessare
    Ultima modifica di Sevenjeak; 30-11-2022 a 14:50

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Esiste una versione di windows (10 o 11) più leggera e senza molti servizi che offre la versione ufficiale?
    Servirebbe per un computer con hardware vecchiotto di 3-4 anni dove principalmente dovrà essere usato chorme e forse word/Excel (ma questi possiamo usarlo tramite fogli di Google).
    Grazie
    Senza rompersi tanto le scatole,usa win 7 che secondo me è la meglio versione che microsoft ha sviluppato e cin un pc come il tuo và da dio senza tanto rotture di scatoel e lascia stare win 10 e win 11,che tanto l'onere della prova E' SEMPRE A CARICO DELL'UTENTE,tanto specialmente windows fà così,guarda windows vista che cagata hanno tirato fuori e poi a seguire win 8 e poi windows 8.1 che poi prontamente hanno abbandonato per passare a windows 10 e dopo poco a windows 11...m dai fanno delle porcate non indifferenti.tienti win 7 64 bit che ora come ora è il meglio di tutti.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.