Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Pianificazione ferie: come si organizza la vostra azienda?

    Ciao a tutti,
    una curiosità circa il piano ferie aziendale: come si organizza la vostra azienda e che indicazioni/obblighi vi da?
    Liberi tutti? parte obbligatoria e parte a scelta? piano ferie annuale a inizio anno oppure estivo e invernale in 2 periodi?

    Ovviamente solo chi è dipendente

    Grazie!!!
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da Markho Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    una curiosità circa il piano ferie aziendale: come si organizza la vostra azienda e che indicazioni/obblighi vi da?
    Liberi tutti? parte obbligatoria e parte a scelta? piano ferie annuale a inizio anno oppure estivo e invernale in 2 periodi?

    Ovviamente solo chi è dipendente

    Grazie!!!
    da me ci deve obbligatoriamente essere almeno uno in ufficio per eventuali chiamate
    i lresto ci organizziamo tra colleghi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    L'azienda piazza un periodo di chiusura obbligatoria di tre settimane ad Agosto, più qualche giorno qua e la durante l'anno di permessi obbligatori, poi però gestendo noi un servizio AMS tutto l'anno, ci si organizza con i colleghi per garantire comunque le coperture, quindi il periodo di chiusura diventa flessibile.

  4. #4
    Mi licenzio a giugno e poi faccio richiesta d'assunzione ad ottobre.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Le ferie,come da contratto indipendentemente dal tipo,sono 3 settimane consecutive e poi il rimanente da concordare con il datore di lavoro.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    371
    A parte una settimana di chiusura a ferragosto e una a Natale per il resto ogni ufficio si gestisce concertando presenze per qualsiasi evenienza.

    C'è da dire che non riesco mai ad usufruire di tutte le ferie e i permessi, ogni anno mi veiene corrisposto cirda il 50% dei giorni non utilizzati.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    A parte una settimana di chiusura a ferragosto e una a Natale per il resto ogni ufficio si gestisce concertando presenze per qualsiasi evenienza.

    C'è da dire che non riesco mai ad usufruire di tutte le ferie e i permessi, ogni anno mi veiene corrisposto cirda il 50% dei giorni non utilizzati.
    i contratti e le leggi sono state fatte per essere rispettate,quindi,aldilà del tutto rimangono i contratti e se io fossi in te prenderei i contratti alla lettera,tanto i datori di lavori fanno il suo,quindi,tu fai il tuo.
    che significa il 50 %? non capisco..te le pagano in busta?
    Ultima modifica di vnt54; 19-12-2022 a 23:25
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da vnt54 Visualizza il messaggio
    i contratti e le leggi sono state fatte per essere rispettate,quindi,aldilà del tutto rimangono i contratti e se io fossi in te prenderei i contratti alla lettera,tanto i datori di lavori fanno il suo,quindi,tu fai il tuo.
    che significa il 50 %? non capisco..te le pagano in busta?
    Si scusa mi son spiegato male e si poteva fraintendere.

    Niente contratti o cose non rispettate, semplicemente per i troppi impegni non riesco mai a fare tutte le ferie e permessi, le rimanenti ovviamente mi vengono corrisposte in busta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si scusa mi son spiegato male e si poteva fraintendere.

    Niente contratti o cose non rispettate, semplicemente per i troppi impegni non riesco mai a fare tutte le ferie e permessi, le rimanenti ovviamente mi vengono corrisposte in busta.
    perdonami, ma credo non sia contrattualmente (CCNL) permesso quanto da te descritto. O meglio: i permessi non goduti possono essere monetizzati, mentre le ferie devono essere godute e non possono essere convertite in moneta, in caso contrario il datore di lavoro rischia sanzioni, anche pesanti.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Siamo un azienda un pò grande e da qualche anno non abbiamo più chiusura collettiva. La regola è quella di non più di una certa percentuale di persone in ferie contemporaneamente, nel mio settore per esempio massimo due persone, c'è una certa flessibilità per le settimane centrali di agosto.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.