Ciao a tutti,
praticamente sto esportando un csv in php da una base dati in mysql
nel database tutti i numeri "cell" iniziano con "+39" che vorrei rimuovere nell'output del file csv
in partica ora mi crea il file cosi:
FirstName,Mobile
Giorgio, +39320123456
Luca, +39331123456
io lo vorrei cosi:
FirstName,Mobile
Giorgio, 320123456
Luca, 331123456
conosco la funzione substr($cell,3) ma non so come applicarla
il codice che uso:
codice:<?php // richiamo il file di configurazione require 'config.php'; // Impostazioni della testata per far scaricare il file anziché visualizzarlo header('Content-Type: text/csv; charset=utf-8'); header('Content-Disposition: attachment; filename=mio-file.csv'); // Puntatore al file collegato al flusso di uscita $output = fopen('php://output', 'w'); // Intestazione delle colonne per il flusso in uscita fputcsv($output, array('FirstName', 'Mobile')); // Recupero dei dati da un DB $res = mysqli_query($conn, 'SELECT nominativo,cell FROM clienti'); // Recupero dei risultati della query associati al file $output while ($risultati = mysqli_fetch_assoc($res)) fputcsv($output, $risultati); $output = fopen('php://output','w'); foreach($risultati as $line) { // Impostiamo il file CSV coni valori separati dalla virgola "Comma Separated Value" // Spesso è utilizzato anche ";" come separatore fputcsv($output, $line,','); } $conn->close(); ?>

Rispondi quotando