Ho messo $_POST sia nel codice che nel form e corretto l'action inserendo #
In base al testo dell'esercizio devo fare il controllo su utente e password(rispettivamente=admin e prova) e quindi impostare la sessione 'abilitato' =1 nell'index
Mentre nel check devo solo controllare se la sessione =1 allora la sessione è abilitata altrimenti devo tornare indietro.
Facendo un po' di prove mi sono resa conto che l'index lo svolge tutto ma poi non mi passa al check.php
Codice PHP:
//index.php
session_start();
if(isset($_POST["accedi"])){
$utente= $_POST["utente"];
$password= $_POST["password"];
if($utente == "admin" && $password == "prova"){
$_SESSION['abilitato'] = 1;
}}
?><!DOCTYPE html><!--Click nbfs://nbhost/SystemFileSystem/Templates/Licenses/license-default.txt to change this licenseClick nbfs://nbhost/SystemFileSystem/Templates/Project/PHP/PHPProject.php to edit this template--><html> <head> <meta charset="UTF-8"> <title>Login</title> </head> <body> <form method="post" action="#"> <label>Nome utente</label>
<input type="text" name="utente" placeholder="Nome utente"><br>
<label>Password</label>
<input type="password" name="password" placeholder="Password"><br>
<input type="submit" name="accedi" value="Accedi">
</form> </body></html>
Codice PHP:
//check.php
session_start();
if(isset($_SESSION['abilitato'])){
echo "sessione abilitata";
}else {
print "clicca <a href='index.php'>qui</a>";
}
?>
<!DOCTYPE html><!--Click nbfs://nbhost/SystemFileSystem/Templates/Licenses/license-default.txt to change this licenseClick nbfs://nbhost/SystemFileSystem/Templates/Scripting/EmptyPHPWebPage.php to edit this template--><html> <head> <meta charset="UTF-8"> <title></title> </head> <body>
</body></html>