Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Percepire naspi

  1. #1

    Percepire naspi

    La ditta dove lavoro io ci ha proposto una buona uscita in caso di licenziamento, ed io ci sto pensando. Vorrei sapere se ho diritto al naspi e dopo quanto tempo arriva, dovrebbe essere all 80% dello stipendio.. grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Se l'atto finale dell'accordo è il licenziamento da parte dell'azienda hai diritto alla NASPI, non è l'80%, ha dei massimali e dopo alcuni mesi si riduce ogni mese. Se fai la domanda subito dopo il licenziamento viene calcolata praticamente da subito, il primo pagamento avviene dopo un paio di mesi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Praticamente mi hanno detto che se me ne vado di mia scelta e questo altri colleghi , abbiamo una buona uscita economica..poi abbiamo diritto al naspi. Io non sono pratico di queste cose
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Praticamente mi hanno detto che se me ne vado di mia scelta e questo altri colleghi , abbiamo una buona uscita economica..poi abbiamo diritto al naspi. Io non sono pratico di queste cose
    se ti licenzi purtroppo non hai diritto alla naspi
    sappi che sarà difficile in questi tempi trovare un nuovo lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    se ti licenzi purtroppo non hai diritto alla naspi
    sappi che sarà difficile in questi tempi trovare un nuovo lavoro
    Mi diceva un rappresentante sindacale che se la ditta ti offre di andartene , poi c'è un raggiro per ottenere il naspi..
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Praticamente mi hanno detto che se me ne vado di mia scelta e questo altri colleghi , abbiamo una buona uscita economica..poi abbiamo diritto al naspi. Io non sono pratico di queste cose
    Informati con dei consulenti del lavoro o CAF o sindacati, meglio consaultarli tutti prima di fare una ca**ata.

    Per quel che ho visto io, deve licenziarti l'azienda e la naspi deve essere inserita nella lettera che firmerai davanti ai sindacati per accettazione.

    Informati 3 volte 3.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    La naspi va a chi perde il lavoro e non a chi lo abbandona.

    Per ogni licenziamento l'azienda deve pagare 500 euro per 3 anni (ma non all'ex dipendente). Per evitare questo sborso si consigliano le dimissioni perdendo il diritto alla naspi.

    Però se dopo le dimissioni, la stessa o altra azienda, apre un contratto a termine (un mese), al termine si può chiedere la naspi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  8. #8
    È il sindacato che richiede oltre la buona uscita il naspi , questo perché come alternativa ci vogliono mandare a lavorare fuori regione ..
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    È il sindacato che richiede oltre la buona uscita il naspi , questo perché come alternativa ci vogliono mandare a lavorare fuori regione ..
    Ecco, allora informati anche da altri e non affidarti solo a costoro.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Gli accordi sulle uscite volontarie si sono sempre fatti, vero che l'INPS ha messo delle limitazioni ma è esistono delle scappatoie.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.