Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

export da tabella access

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema. Con DoCmd.TransferText(TransferType, SpecificationName, TableName, FileName) esporto un tabella, il file di testo ottenuto contiene l'ultima riga vuota (nella tabella non ci sono record vuoti). L'applicativo che deve leggere il file di testo di da un errore. Oggi sono costretto a modificare manualmente il file. E' possibile con vba agendo sulla tabella o sul file eliminare la riga vuota? Grazie in anticipo.

Eliminare LFCR dall'ultima riga di un file di testo

Buongiorno, cercando su google ho trovato questo codice che elimina il LFCR dell'ultima riga del file 'my_file.txt'. Come si potrebbe integrare per far in modo che salvi dei file contenenti 100 righe ciascuno?
    Se qualcuno mi può aiutare, ne sono riconoscente.

'codice:
    Dim d() As Byte
    Dim fh As Integer

fh = FreeFile()
    Open my_file.txt For Binary As #fh
    ReDim d(1 To LOF(fh) - 2)
    Get #fh, , d
    Close #fh

fh = FreeFile()
    Open my_new_file.txt For Binary As #fh
    Put #fh, , d
    Close #fh

non ho capito il discorso delle 100 righe cosa c'entra con l'ultima riga vuota...

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non ho capito il discorso delle 100 righe cosa c'entra con l'ultima riga vuota...
    Si hai ragione sono due cose diverse anche se legate. Mi spiego meglio: una volta eliminata l'ultima riga vuota (con il codice che ho postato) in quanto l'applicativo che deve leggere il file restituisce un errore, per ridurre i tempi di elaborazione vorrei suddividere il file di testo my_file_new.txt in file piu' piccoli stabilendo il numero di righe che conterranno. Ho provato a farlo con la tabella access di origine prima dell'export senza successo (colpa della mia conoscenza limitata di vba e sql). Grazie.
    Ultima modifica di MaxSully; 12-02-2023 a 21:55

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da MaxSully Visualizza il messaggio
    ... per ridurre i tempi di elaborazione vorrei suddividere il file di testo my_file_new.txt in file piu' piccoli stabilendo il numero di righe che conterranno...
    quale sarebbe il ragionamento per cui si fa prima a elaborare 10 file da 100 righe che uno da 1000?

Ciao, è un limite dell'applicativo che legge i file. Se legge file di grandi dimensioni, va in errore dopo qualche ora e occorre iniziare da capo, da quì l'esigenza di effettuare input di file più piccoli.

ah, ok, quindi non è rapidità, ma limiti.

comunque, una rapida ricerca su google ti dà un miliardo di risultati

https://www.google.com/search?q=vba+...multiple+files

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Segnalo crossposting
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Segnalo crossposting
    non ho capito...

Permessi di invio