Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176

    Licenze Antivirus su eBay e marketplace

    Ho visto che esiste la possibilità di acquistare delle licenze di antivirus a pagamento su Ebay e vari Marketplace a prezzi piuttosto irrisori (circa 10euro) dei più noti Kaspersky, Nod32 etc.

    Qualche mese fa ho preso la licenza di ESET Internet Security... dopo circa 4 mesi e mezzi (era annuale) non era più valida...

    E'stato solo un caso o queste licenze sono così? e bisogna acquistarle per forza dalla store ufficiale?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sono così.
    Si tratta di licenze ESD.
    Spiegato in due parole sono grandi pacchetti di licenze acquistabili da società da usare sulle proprie postazioni. Eventuali eccedenze (es. azienda con 110 postazioni acquista un pacchetto da 150 licenze) sono invendibili a terzi.
    Questa cosa è vera negli USA e probabilmente qualche altro posto, ma una sentenza EU ha dichiarato legale e la vendita di tali eccedenze.
    Dalla parte delle software house però resta la possibilità di invalidarle a piacimento, quindi funzionano finché Kaspersky & Co. non invalidano il pacchetto di licenze e tu come utente non puoi farci niente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Io con Kaspersky non ho mai avuto problemi, ovviamente sto parlando di licenze home.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Io con Kaspersky non ho mai avuto problemi, ovviamente sto parlando di licenze home.
    Licenza comprata su eBay o marketplace a una decina di euro?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Quote Originariamente inviata da diego78 Visualizza il messaggio
    Licenza comprata su eBay o marketplace a una decina di euro?
    si certo,sono valide...devi vedere il feedback del venditore,io mi sono sempre trovato bene senza problemi.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da diego78 Visualizza il messaggio
    Licenza comprata su eBay o marketplace a una decina di euro?
    Le licenze Kaspersky su Ebay, su mrkeyshop una licenza per W10 e Office.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Valide sono valide ed è legale utilizzarle, ma non è detto che funzionino per sempre, può succedere che qualche pacchetto venga invalidato dalla software house.
    Ho una licenza Win 10 da più di 3 anni sul PC che usano i miei genitori e non ci sono stati problemi, una licenza di Office invece è stata invalidata dopo poco più di un anno di utilizzo.
    Chi le vende dice "licenze a vita" perché se ti viene invalidata e glielo fai presente ti danno un altro seriale, tanto in realtà a loro costano quasi zero e quelle date in più se le ripagano ampiamente. Ci sono poi i venditori che dopo tot licenze spariscono e riaprono i battenti con un altro nome, per una licenza da 10€ se non meno (ho una licenza office pagata 6€) non è che stai lì tanto a pensare al feedback del venditore.

    La prassi in questo campo è: prendi la licenza dove la paghi meno, usala finché va, quando non va più vedi di contattare il venditore per farglielo presente ed è abbastanza probabile che ti dia un altro seriale, se il venditore non esiste più pazienza, prendine un'altra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.