Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tariffa mobile

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523

    Tariffa mobile

    Ciao,
    qualcuno conosce qualche operatore mobile che offra un contratto ricaricabile reale?
    Ormai la maggior parte vedo che la chiamano ricaricabile ma chiedono o un canone mensile che non rende conveniente affatto (costa quanto un offerta classica mensile con traffico voce/dati). Spesso se non ricarichi per un mese, con qualche magheggio quando vai a ricaricare dopo un mese (es) ti “prendono” più di quanto avresti speso pagando (e usando) entrambe i mesi. Wind ad esempio offre voce/dati a circa 7 euro, ma se non ricarichi prima del giorno della scadenza dopo ti vengono addebitati 2 € al giorno (anche se non lo usi) finché non ricarichi, quindi se non lo fai per 4 giorni poi paghi di più del mensile. Chiaramente a quel punto se ti dimentichi per un mese sei costretto (per principio) a cambiare operatore per evitare di ricaricare e farti “rubare” del denaro. Non so se riuscirò a tenere il numero, ma a questo punto non mi interessa nemmeno più di tanto, terrei la scheda per rispondere senza ricaricare, e quando mi serve chiamare uso l’altro.
    Ultima modifica di U235; 20-03-2023 a 17:16

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    con postemobile hai la ricarica effettiva dal giorno del pagamento.
    devi fare attenzione a disabilitare la funzione di addebito senza fondi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,523
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    con postemobile hai la ricarica effettiva dal giorno del pagamento.
    devi fare attenzione a disabilitare la funzione di addebito senza fondi.
    Ciao amico vincent,
    grazie per la risposta.
    Adesso do un occhiata, magari anche con Wind c’è qualche opzione del genere da controllare. Diversamente anche poste mobile andrebbe bene.

  4. #4
    Allora, se no sbaglio, di base tutti i pacchetti attualmente proposti "X euro/mese --> tot GB + minuti e sms illimitati" sono in realtà dei pacchetti attivati su un piano tariffario di base che funziona come una volta, cioè a consumo:

    tot cent/minuto per le chiamate
    tot cent o euro per sms
    tot cent o euro per MB/GB

    ad esempio la mia tariffa di base si chiama euro12 su cui però è attiva una offerta a pacchetto da 7 euro/mese; se io non ho il credito per rinnovare il pacchetto da 7 euro/mese, in automatico passo alla tariffa base che prevede 12 cent/min per le chiamate e non ricordo cosa per sms e internet. E' altresì vero che non appena ricarico si riattiva il paccheto da 7 euro (senza sovraprezzo).
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.