Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ristorante cinese

Ristorante cinese

Qualche sera fa sono andato in un bar di cinesi, la proprietaria con cui ho confidenza era seduta che mangiava delle pietanze prese da un ristorante cinese da asporto..gli dico che buon profumo, cosa mangi ? Lei mi risponde costine di agnello e me ne offre un paio ed erano molto buone..gli faccio notare che non le avevo mai viste nei menù cinesi e che sono tutti uguali, i soliti involtini primavera, omelette di granchio, spaghetti alla piastra etc etc etc allora lei mi dice che quei menù li fanno solo per noi italiani e che loro mangiano altre cose molto più buone..a voi risulta?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Io 30 ani fa sono stato in cina, e non ho mai mangiato quello che mangiamo qua nei ristoranti "fusion".
    La loro cucina è molto differente, molto riso (come se fosse pane), spaghetti di riso, ravioli di vario genere, verdure lesse e vari piatti che da noi non piacerebbero, pollo anatra e maiale, vari pesci e verdire "per noi strane".
    Mi ricordo di aver assaggiato il serpente (raro anche per loro) e l'anatra laccata, ma non ricordo gli altri piatti.
    Hanno una cucina molto varia che cambia da zona a zona.

E' chiedere ad un americano cosa mangiano gli italiani, ti risponderà spaghetti con polpette e pizza.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Il menù dei ristoranti cinese raccoglie vari piatti orientali, a partire dalla Cina che è enorme e ogni regione ha propri piatti. Molti piatti che mangiamo nei ristoranti cinesi sono arrivano dal sudest asiatico.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio