Visualizza i risultati del sondaggio: come valutare usato

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • ma come scrivi?

    0 0%
  • valutale la metà del prezzo di mercato

    0 0%
  • quantifica il carroziere quanto vuole e scala dal prezzo di quattroruote

    1 33.33%
  • io sentirebbi mio cugino

    0 0%
  • io farei un prezzo a caso alto, tanto per stare sul sicuro

    0 0%
  • scrivi un annuncio che accetti offerti

    0 0%
  • no, domani è domenica non posso venire ad aiutarti

    0 0%
  • se mi paghi te lo dico io

    1 33.33%
  • dipende da chi ti ha fatto il graffio, se è un VIP allora rivaluta

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 33.33%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: determinare costo auto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552

    determinare costo auto

    salve ha tutti
    tra poco dovrò vendere 2 mie auto
    o già venduto un paio di auto in passato, ed il concessionario ad una me la ha valutata veramente poco e sempre un'altro si era rifiutato di prendermela in quanto aveva delle ammaccature e quindi dichiarò che non sarebbe riuscito a metterla nel mercato (vabbeh)
    Quindi ora che devo ritentare limpresa on voglio stare dietro a persone che guardano questi dettagli, sembra che vogliano auto perfette (che non esistono usate perfetti).
    Le due auto in questione anno difetti, senza che giro intorno, quindi andando sul sito di quattroruote per vedere i riferimenti dellusato mi sono accorto che non c'è un parametro di "danni" alla carrozzeria.
    voi come valutereste le auto?

    i danni sono tipo graffi vistosi ai paraurti, una piccola botta allo sportello, per motore entrambe vanno benissimo
    poi due viti vistose al deflettore che un carrozziere per fare male un lavoro mi ha fatto un lavoro del c**0
    Ultima modifica di Kahm; 29-04-2023 a 10:54
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    I danni estetici li puoi sistemare (tu) e poi la meti in vendita.
    Detto questo tutto poi dipende da quanti Km ha fatto il motore e dal modello.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve ha tutti
    tra poco dovrò vendere 2 mie auto
    o già venduto un paio di auto in passato, ed il concessionario ad una me la ha valutata veramente poco e sempre un'altro si era rifiutato di prendermela in quanto aveva delle ammaccature e quindi dichiarò che non sarebbe riuscito a metterla nel mercato (vabbeh)
    Quindi ora che devo ritentare limpresa on voglio stare dietro a persone che guardano questi dettagli, sembra che vogliano auto perfette (che non esistono usate perfetti).
    Le due auto in questione anno difetti, senza che giro intorno, quindi andando sul sito di quattroruote per vedere i riferimenti dellusato mi sono accorto che non c'è un parametro di "danni" alla carrozzeria.
    voi come valutereste le auto?

    i danni sono tipo graffi vistosi ai paraurti, una piccola botta allo sportello, per motore entrambe vanno benissimo
    poi due viti vistose al deflettore che un carrozziere per fare male un lavoro mi ha fatto un lavoro del c**0

    Ti pongo una domada:

    devi comprare una macchina, usata; ne trovi due dello stesso modello, stesso motore, stessi km stesso tutto, solo che una ha la carrozzeria e gli interni quasi perfetti, l'altra invece ha vistose rigature sulla carrozzeria e gli interni sono mal tenuti: il prezzo è lo stesso, tu quale compri?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Ti pongo una domada:

    devi comprare una macchina, usata; ne trovi due dello stesso modello, stesso motore, stessi km stesso tutto, solo che una ha la carrozzeria e gli interni quasi perfetti, l'altra invece ha vistose rigature sulla carrozzeria e gli interni sono mal tenuti: il prezzo è lo stesso, tu quale compri?
    il problema è che online non vedi esattamente che difetti di carrozzeria hanno, ogni volta che ne vedevo una e mi facevo un giro intorno uscivano tutte le magagne, quelle che vedi negli annunci "sembrano" perfette solo in apparenza, ma poi appena la vai a vedere ecco...la sorpresa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    MA alla fine non ho capito se vuoi sempre venderla ad un concessionario oppure a privati?
    Nel secondo caso puoi giocartela, ma nel primo caso vogliono un auto facilmente rivendibile, oppure non ti offrono nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    MA alla fine non ho capito se vuoi sempre venderla ad un concessionario oppure a privati?
    Nel secondo caso puoi giocartela, ma nel primo caso vogliono un auto facilmente rivendibile, oppure non ti offrono nulla.
    ho 2 auto
    una facilmente rivendibile, l'altra meno, ed è qui il problema
    so già che un concessionario guarderà il pelo nell'uovo pur di abbassare il prezzo, mi rode tantissimo!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho 2 auto
    ....
    guarderà il pelo nell'uovo pur di abbassare il prezzo, mi rode tantissimo!
    ma è esattamente la stessa cosa che faresti tu, se andassi a comprare una auto/moto usata

    Il concessionario, o meglio il commerciante di auto, deve cercare di acquistare un mezzo ad un prezzo idoneo e che gli permetta di rivenderlo in secondo momento, in tempi celeri, garantendogli un margine di guadagno. Ti posso assicurare che i margini dei rivenditori di auto non sono stratosferici, non comprano a 1000 e rivendono a 5000 (al netto di taroccamenti km).
    Il padre di un mio amico ha lavorato una vita in questo mondo e, soprattutto negli ultimi 10/15 anni, diceva che sulla vendita di un nuovo il margine è molto basso, preferiscono puntare sui budget da raggiungere, su un usato è un po' più alto, ma quello su cui davvero guadagnano sono tutti i servizi post vendita e officina, per quello cercano sempre di venderti i pacchetti manutenzione o estensione di garanzia.

    Tornando a te: prova a venderle per conto tuo privato/privato, di solito riesci a spunare qualcosa in più rispetto al commerciante
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve ha tutti
    tra poco dovrò vendere 2 mie auto
    o già venduto un paio di auto in passato, ed il concessionario ad una me la ha valutata veramente poco e sempre un'altro si era rifiutato di prendermela in quanto aveva delle ammaccature e quindi dichiarò che non sarebbe riuscito a metterla nel mercato (vabbeh)
    Quindi ora che devo ritentare limpresa on voglio stare dietro a persone che guardano questi dettagli, sembra che vogliano auto perfette (che non esistono usate perfetti).
    Le due auto in questione anno difetti, senza che giro intorno, quindi andando sul sito di quattroruote per vedere i riferimenti dellusato mi sono accorto che non c'è un parametro di "danni" alla carrozzeria.
    voi come valutereste le auto?

    i danni sono tipo graffi vistosi ai paraurti, una piccola botta allo sportello, per motore entrambe vanno benissimo
    poi due viti vistose al deflettore che un carrozziere per fare male un lavoro mi ha fatto un lavoro del c**0
    Per darti una risposta serve sapere marca modello anno e chilometri percorsi dalle due auto.

    Forse le ammaccature sono il minore dei problemi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho 2 auto
    una facilmente rivendibile, l'altra meno, ed è qui il problema
    so già che un concessionario guarderà il pelo nell'uovo pur di abbassare il prezzo, mi rode tantissimo!
    cioè vuoi vendere un'auto usata con evidenti graffi e ammaccature e vuoi trovare il pollo, privato o concessionario, che te la sopravvaluta?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per darti una risposta serve sapere marca modello anno e chilometri percorsi dalle due auto.

    Forse le ammaccature sono il minore dei problemi.
    auto1
    marca smart fortwo
    anno 2002
    km 120.000
    motore 600turbo
    note: motore rifatto dal vecchi proprietario, ammortizzatori rifatti da me (in entrambi i casi nessuna ricevuta)

    auto2
    fiat punto
    anno 2016
    km 95.000
    motore 1.2
    note: impianto gpl

    le ammaccature non sono cosi evidenti, non sono da rottamare, forse mi sono espresso male, per ora non ho foto, devo farle
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.