Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [vb.net] leggere excel

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net] leggere excel

leggere un file excel
    ho già fatto una ricerca purtroppo qua continua a non funzionare

tentativo1
    Ho provato ad installare un pacchetto NuGet, interop.excel, sebbene l'installazione andava a buon fine purtroppo mi dava errore di riferimento a memoria (numero imprecisato), ho provato anche a installare la versione 12, stesso problema

tentativo2
    ho provato a leggere semplicemente con i driver JET, entrambi restituisce errore :
    Object is not an ADODB.RecordSet or an ADODB.Record. Parameter name: adodb
    eppure il codice è uguale anche ad altri utenti nel web dopo una ricerca che ho fatto
    codice:
      Dim x As OleDbConnection

If Path.GetExtension(path) = ".xls" Then
                x = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & read & ";Extended Properties=""Excel 8.0;HDR=Yes;IMEX=2""")
            ElseIf Path.GetExtension(path) = ".xlsx" Then
                x = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;Data Source=" & read & ";Extended Properties='Excel 12.0;HDR=YES;IMEX=1;';")
            End If

x.Open()
    scaricato i driver AccessDatabaseEngine sia 32 bit che 64 i quali dovrebbero darmi le DLL per il funzionamento...NO NIENTE!!! ancora lo stesso errore
    ho provato sia su un file XLS che XLSLX

tentativo3
    scarico semplicemente la DLL interop.excel.dll e la faccio il reference da progetto
    qui non mi riconosce l'oggetto excel

codice:
    Imports Excel = Microsoft.Office.Interop.Excel

Dim xlApp As New Microsoft.Office.Interop.Excel.Application ' Excel.Application       
     Dim xlWorkBook As Excel.Workbook
      Dim xlWorkSheet As Excel.Worksheet
    Pensando che (forse) vuole anche l'interop Office, allora nel referenziarlo mi da errore :"impossibile aggiungere un riferimento a microsoft.office 12.0 object library, impossibiel caricare la libreria di tipi, libreria non registrata"

tentativo4
    forse penso che è qualcosa nel mio PC
    allora metto online su Aruba e riprovo, ma NULLA! mi da lo stesso errore del tentativo2

---------------------------------------------------------------

quindi esiste un NuGet anche a pagamento, preferisco pagare invece di sprecare 2 giorni
    che mi legge un file excel?
    grazie
    Ultima modifica di Kahm; 24-08-2023 a 11:24
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio