Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    upload file con single quote - errore 403

    Ciao a tutti,

    sto utilizzando jQuery File Upload per caricare dei file su un mio programma.

    Sto provando a caricare un file il cui nome contiene un apice singolo: d'amico.pdf

    Se faccio i test in locale, con Laragon su Windows 11, la funzione che ho scritto per rimuovere i caratteri speciali tra cui l'apice singolo funziona e il file viene caricato correttamente.

    Se faccio la prova sul server aruba dove deve risiedere l'applicativo, la pagina va in errore e dalla console di chrome vedo un errore 403 (Forbidden You do not have permission to access this document.)

    Potete aiutarmi a capire quale può essere il problema?
    Grazie mille a tutti !
    Ultima modifica di aquatimer2000; 17-10-2023 a 22:38
    aquatimer2000

  2. #2
    verificando il registro degli errori dal mio plesk su aruba ci sta questo messaggio:

    [client mio_indirizzo_ip] ModSecurity: Access denied with code 403 (phase 2). Pattern match "[\\\\x22';=]" at FILES:files[]. [file "/etc/httpd/conf/modsecurity.d/rules/comodo_free/12_HTTP_Protocol.conf"] [line "17"] [id "210220"] [rev "1"] [msg "COMODO WAF: Attempted multipart/form-data bypass||www.url_del_mio_sito.it|F|2"] [data "t'est.pdf"] [severity "CRITICAL"] [tag "CWAF"] [tag "Protocol"] [hostname "www.url_del_mio_sito.it"] [uri "/jqfu_10/server/php/"] [unique_id "ZS8PeOYvqJCuiuk6ZT8@jAAAAAc"], referer: https://www.url_del_mio_sito.it/jqfu_10/

    può essere d'aiuto a qualcuno per avere una idea più chiara dell'errore?!
    aquatimer2000

  3. #3
    La pagina va in errore in fase di upload o di visualizzazione?

    Se si tratta dell'upload, a meno di usare un upload JS dove rinomini il file nel browser prima dell'upload, non puoi farci nulla.

    E' un errore generato da Comodo, un modulo di sicurezza di Apache. Non centra nulla con PHP.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    La pagina va in errore in fase di upload o di visualizzazione?

    Se si tratta dell'upload, a meno di usare un upload JS dove rinomini il file nel browser prima dell'upload, non puoi farci nulla.

    E' un errore generato da Comodo, un modulo di sicurezza di Apache. Non centra nulla con PHP.
    buongiorno Filippo, credo sia un errore che avviene in fase di upload e non di visualizzazione (o meglio, come faccio ad esserne certo? ). Il file non viene caricato sul server.

    Sai consigliarmi qualcosa di simile a jQueryFileUpload con cui fare upload multipli e dove posso ovviare a questo problema?

    Intanto grazie mille come sempre per i chiarimenti
    aquatimer2000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.