Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Installazione SSL su IIS Locale

Ciao a tutti,
    ho un'applicazione che gira su IIS, su un pc locale. Ho esposto la porta su internet e quindi è possibile accedervi anche da remoto.

Ho necessità di abilitare l'accesso anche con HTTPS ed ho provato creando su IIS un certificato autofirmato e quindi impostando il binding della porta 443.

Il browser però continua a non riconoscere il sito valido, immagino che non ritenga il certificato valido.

Avete qualche soluzione da consigliarmi?
    Ipotizzavo di acquistare un dominio ed un certificato SSL.
    Il dominio di associarlo all'indirizzo IP statico della rete e poi caricare su IIS il certificato SSL.

Credete possa essere una buona soluzione? Avete qualche altro suggerimento?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da ggiovanni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un'applicazione che gira su IIS, su un pc locale. Ho esposto la porta su internet e quindi è possibile accedervi anche da remoto.

Ho necessità di abilitare l'accesso anche con HTTPS ed ho provato creando su IIS un certificato autofirmato e quindi impostando il binding della porta 443.

Il browser però continua a non riconoscere il sito valido, immagino che non ritenga il certificato valido.

Avete qualche soluzione da consigliarmi?
    Ipotizzavo di acquistare un dominio ed un certificato SSL.
    Il dominio di associarlo all'indirizzo IP statico della rete e poi caricare su IIS il certificato SSL.

Credete possa essere una buona soluzione? Avete qualche altro suggerimento?

Grazie
    Se hai un IP fisso, puoi far puntare un dominio (o sottodominio) a quello, se lo hai dinamico di devi appoggiare a un servizio di dns dinamico (vedi ddns.net ecc.), una volta ottenuto (meglio IP fisso se possibile) puoi configurare letsencrypt che offre certificati gratis rinnovabili ogni tre mesi.
    Comunque un dominio tutto tuo è l'ideale se hai un IP fisso, costa pochi euro all'anno. Diversamente ci si arrangia.
    In ogni caso devi considerare che dovrai fare molta attenzione alla sicurezza, il tuo sito verrà scansionato regolarmente alla ricerca di vulnerabilità.
    Se posso darti un consiglio non richiesto, mi sento di dirti che avrai molti meno mal di testa se ti appoggi ad un servizio di hosting, magari condiviso e a basso prezzo. O ci sono dei motivi specifici per cui vuoi farlo "in casa"?

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    letsencrypt all day, lascia perdere l'acquisto di certificati
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio