Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Installazione di websocket su windows 11

    Buon giorno, sto creando un sito ed ho visto che con javascript ed ajax non potevo avere risposte dirette dal servere e quindi mi sono dedicato ad intallare ed imparare websocket.
    Premette che come hosting uso Hostinger, ed win 11, quindi ho scaricato composer, poi il php ed infine racket, ed adesso ho la cartella vendor, ed il progetto nella mia directory principale , il file php ed adesso dovrei configurare i file di connessione del solito wvsocket.
    Dimenticavo uso come server :
    • Server: 127.0.0.1 via TCP/IP
    • Server type: MariaDB
    • Server connection: SSL is not being used
    • Server version: 10.6.12-MariaDB-cll-lve - MariaDB Server
    • Protocol version: 10

    [COLOR=var(--bs-list-group-color)]Adesso chiedo solo una guida che davvero mi aiuti ad imparare, inutile fare domande di continuo.
    Potete aiutarmi su questo ?
    Grazie
    Domenico[/COLOR]
    DOMENICO FALCO

  2. #2
    I casi d'uso in cui hai davvero bisogno di usare i web socket sono piuttosto limitati.

    Che cosa devi fare?

    Gestire in produzione un websocket server è complicato. In hosting è quasi impossibile a causa di porte, firewall, e certificati SSL.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da filippo.toso Visualizza il messaggio
    I casi d'uso in cui hai davvero bisogno di usare i web socket sono piuttosto limitati.

    Che cosa devi fare?

    Gestire in produzione un websocket server è complicato. In hosting è quasi impossibile a causa di porte, firewall, e certificati SSL.

    Allora ti porto esempio, ho creato sull'sql un event che mi cancella una riga di una tabella del database quando lo chiamo, e volevo che tale operazione mi desse anche una risposta in modo da gestire l'html per la sessione che avevo cancellato ed ho letto che questo websocket lo fa, quindi ho pensato di usarlo e cercavo una guida per iniziare, ma non la trovo.
    DOMENICO FALCO

  4. #4
    ho letto questo : https://www.html.it/pag/53788/websocket-con-php/ e sembra così facile... mah forse mi sfugge qualcosa, anzi sicuramente.
    DOMENICO FALCO

  5. #5
    Perdonatemi ho letto documentazione di Hostinger e non permette l'uso dei websocket sui suoi server. Praticamente o cambio hosting o non potrò usarlo. Chiedo ancora scusa e grazie.
    DOMENICO FALCO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.