ciao!
ho un problema con l'aggiunta di righe ad una tabella.
in pratica:
poi in init:codice:<p-table #dt [value]="ordineRighe" styleClass="p-datatable-gridlines p-datatable-sm p-datatable-striped" dataKey="or_id" sortField="pr_nome" [sortOrder]="1" responsiveLayout="stack" [breakpoint]="'960px'" [tableStyle]="{'min-width': '50rem'}"> <ng-template pTemplate="header"> <tr> <th pSortableColumn="pr_nome" style="min-width:12rem" class="white-space-nowrap"> Nome <p-sortIcon field="pr_nome"></p-sortIcon> </th> <th pSortableColumn="or_prezzo_acq" style="min-width:12rem" class="white-space-nowrap"> Prezzo acquisto <p-sortIcon field="or_prezzo_acq"></p-sortIcon> </th> <th pSortableColumn="pr_prezzo_vnd" style="min-width:12rem" class="white-space-nowrap"> Prezzo vendita <p-sortIcon field="or_prezzo_vnd"></p-sortIcon> </th> <th></th> </tr> </ng-template> <ng-template pTemplate="body" let-item> <tr> <td>{{ item.pr_nome }}</td> <td>{{ item.or_prezzo_acq }}</td> <td>{{ item.or_prezzo_vnd }}</td> <td style="text-align: center"> <button pButton type="button" icon="pi pi-trash" pTooltip="Cancella" (click)="delRiga(item)" class="p-button-outlined p-button-rounded p-button-danger p-button-raised p-button-sm"></button> </td> </tr> </ng-template> </p-table>
e fin qui. ok, ci sono due righe e si vedono.codice:ordineRighe: OrdineRighe[]; ngOnInit(): void { this.ordineRighe = [ { "or_id": 0, "pr_nome": "test", "or_prodotto_fk": 2, "or_prezzo_acq": 120, "or_prezzo_vnd": 120, "or_utente_fk": 1, "or_note": "" }, { "or_id": 0, "pr_nome": "test 2", "or_prodotto_fk": 1, "or_prezzo_acq": 100, "or_prezzo_vnd": 100, "or_utente_fk": 1, "or_note": "" } ]; }
poi su un bottone ho aggiunto una funzione per aggiungere una riga:
nella console vedo tre righe, ma sulla pagina ne vedo sempre due.codice:addRiga(): void { const or = {} as OrdineRighe; or.or_id = 0; or.or_prodotto_fk = this.frmRiga.value.or_prodotto_fk; or.or_prezzo_acq = this.frmRiga.value.or_prezzo_acq; or.or_prezzo_vnd = this.frmRiga.value.or_prezzo_vnd; or.or_utente_fk = this.frmRiga.value.or_utente_fk; or.or_note = this.frmRiga.value.or_note; or.pr_nome = this.drpProdotti.selectedOption.pr_nome; this.ordineRighe.push(or); this.frmRiga.controls['or_prodotto_fk'].setValue(''); this.frmRiga.controls['or_prezzo_acq'].setValue(0); this.frmRiga.controls['or_prezzo_vnd'].setValue(0); this.frmRiga.controls['or_note'].setValue(''); console.log(this.ordineRighe); }
e questo succede anche quando clicclo sul pulsante di cancellazione riga.
qualche idea??

Rispondi quotando